Luna Rossa, Spithill: "Bravi a rialzarci subito dopo il ko in Gara 1 di America's Cup"

luna rossa

James Spithill commenta la prima giornata di regate della finale di America's Cup, con Luna Rossa che ha vinto Gara 2 con New Zealand: "Siamo stati bravi a rialzarci subito dopo il ko. In questo campo di regate conta la partenza, abbiamo seguito il piano e mantenuto la calma". Peter Burling: "Luna Rossa è veloce, noi dobbiamo toglierci un po' di ruggine"

LUNA ROSSA-NEW ZEALAND, GUARDA GLI HIGHLIGHTS

C'è soddisfazione in casa Luna Rossa dopo la prima giornata di regate di finale di America's Cup, con l'AC75 italiano che ha risposto in Gara 2 a New Zealand, chiudendo in parità sull'1-1 la puntata inaugurale di una serie che si preannuncia lunga ed equilibrata. 

Spithill: "In questo campo di regata la virata è decisiva"

le immagini

Lotta all'ultima virata, show nelle prime 2 regate

"Siamo riusciti a rialzarci dopo la prima regata, è stata una bella vittoria - ha spiegato il timoniere di Luna Rossa, James Spithill, subito dopo Gara 2 -. L'ultima poppa? Siamo arrivati alla boa, abbiamo visto una pressione positiva sulla destra e siamo andati a cercarla. Abbiamo seguiti il piano che abbiamo prefissi, abbiamo mantenuto la calma e siamo arrivati davanti. Questo è uno dei campi di regata dove la partenza è decisiva. Abbiamo dovuto capire quando virare per prendere il vantaggio. Vediamo cosa succederà venerdì, non vediamo l'ora di tornare in acqua". 

Burling: "Luna Rossa veloce, avevamo un po' di ruggine da togliere"

Diverso l'umore del timoniere di New Zealand, Peter Burling: "La partenza non è stata delle migliori e quando l'avversario va davanti dobbiamo inseguirlo - ha spiegato dopo il ko in Gara 2 -. Forse siamo un po' arrugginiti, siamo stati quasi tre mesi senza regate, ma la prima regata ci ha fatto capire che abbiamo le nostre possibilità di vincere. Sicuramente è un po' che non regatiamo, ma ci siamo sentiti bene. La prima gara è andata bene, la seconda meno bene. Rivedremo la gara, siamo contenti di aver portato a casa un punto. Da quello che abbiamo visto, sappiamo che le barche sono veloci e anche Luna Rossa lo è. Siamo veloci alla stessa maniera. C'è un po' di ruggine da togliere, vedremo venerdì".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.