Luna Rossa, Bruni: "Un dolore la sconfitta in Gara 9 di America's Cup con New Zealand"

luna rossa

Fa male in casa Luna Rossa la sconfitta in Gara 9 contro New Zealand, al termine di una regata condotta magistralmente fino all'ultimo gate: "E' doloroso perdere così, ma continuiamo a lottare. Siamo orgogliosi di quanto fatto, non abbiamo rimpianti. Saremo aggressivi, sgomiteremo e spingeremo anche nelle prossime regate", ha detto Francesco Bruni. Burling: "Lotteremo fino a quando non porteremo a casa la Coppa America"

LA CRONACA DI GARA 9 - HIGHLIGHTS

Delusione e dolore. Non usano giri di parole in casa Luna Rossa dopo il beffardo ko di Gara 9, unica regata disputata di giornata dopo l'annullamento della 10 a causa del vento instabile sul campo di regata C. Dopo aver condotto magistralmente per quattro gate e mezzo, resistendo agli assalti di New Zealand con grande capacità tattica, gli italiani sono finiti in un salto di vento che li ha costretti a rallentare. E' così sfumata l'opportunità di vittoria, lasciando ai Kiwi ben quattro match point per chiudere i conti. 

Bruni: "Un dolore la sconfitta, ma siamo orgogliosi"

"E' stato un dolore, ma continuiamo a lottare e non ci arrendiamo - ha spiegato il timoniere di Luna Rossa, Francesco Bruni -. Siamo orgogliosi di quanto fatto. Non siamo riusciti a cogliere ogni salto di vento, ma pensiamo già alla prossima regata. Abbiamo lottato parecchio, siamo andati benissimo all'inizio e ci sono state fantastiche chiamate. Abbiamo raggiunto la boa con un angolo stretto, non abbiamo rimpianti. Continueremo a essere aggressivi, a spingere e sgomitare, sperando di fare le chiamate giuste nei momenti cruciali"

Burling: "Lotteremo per portare a casa il trofeo"

le date

Luna Rossa-New Zealand, il calendario della finale

"Abbiamo fatto un ottimo lavoro, senza mai mollare - ha spiegato il giovane timoniere di New Zealand -. Siamo andati vicino alle boundary. Bello andare al Campo C, siamo tornati qui e ci è piaciuto molto. La comunicazione in una regata tattica come questa è fondamentale, abbiamo controllato l'altra barca. Dobbiamo continuare a imparare da ogni regata, ci manca un punto: lotteremo fino a quando sarà necessario per portare a casa il trofeo. E' stata una battaglia".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.