Luna Rossa New Zealand in Coppa America, gli HIGHLIGHTS di gara 9

Vela

Luna Rossa si arrende al termine di una regata combattuta e spettacolare, con New Zealand che conquista il quarto punto consecutivo e si porta a una sola vittoria dal trionfo in America's Cup. Gara 10 rinviata a causa del vento instabile: tutto rimandato a mercoledì, quando il Defender, avanti 6-3, avrà a disposizione il primo match point

LUNA ROSSA-NEW ZEALAND LIVE

Il vento del Golfo di Hauraki tradisce ancora una volta Luna Rossa, che perde Gara 9 di finale di America's Cup, lasciando a Team New Zealand la quarta vittoria di fila e ben quattro match point a disposizione per chiudere i conti. In una giornata con vento instabile e oscillante, che ha costretto al rinvio di Gara 10, sull'inedito campo di regata C, gli italiani hanno dominato l'unica regata disputata praticamente fino all'ultimo giro di boa. Dopo una partenza in equilibrio, Spithill e Bruni si sono dimostrati maghi del match race, andando al corpo a corpo con New Zealand e risultando superiori. Un salto di vento ha rallentato l'AC75 di Bertelli poco prima dell'ultimo gate, spianando la strada al Defender, sempre più potente e veloce del rivale, arrivato al traguardo con un vantaggio di 29''. L'annullamento di Gara 10 ha rinviato a mercoledì la prima occasione per chiudere i conti da parte dei Kiwi, avanti 6-3 nella serie e in striscia positiva da quattro regate: tutto in diretta dalle 4 su Sky Sport (canale 205) e sul nostro sito. 

Risultati e classifica della finale di America's Cup

Gara 9: New Zealand-Luna Rossa 1-0
Gara 10: Luna Rossa-New Zealand rinviata

 

Classifica: New Zealand-Luna Rossa 6-3

bruni_luna-rossa

Le parole

Bruni: "Senza rimpianti, noi sempre aggressivi"

Il programma su Sky Sport e in streaming su NOW TV

Tutta la serie potrà essere seguita in diretta sul canale dedicato Sky Sport America’s Cup (ch 205), su Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV. Telecronaca affidata a Guido Meda e Giovanni Bruno, affiancati nel commento dalla velista Flavia Tartaglini, specialista della tavola a vela RS-X, con un bronzo europeo in carriera e che vanta partecipazioni a una Olimpiade e ai Giochi del Mediterraneo, e da Roberto Ferrarese, due olimpiadi alle spalle e tre partecipazioni alla Coppa America, due da velista e una da coach. Nel frattempo, continua anche la programmazione 24 ore su 24 del canale dedicato all’evento neozelandese, Sky Sport America’s Cup.

luna_rossa_new_zealand

le date

Luna Rossa-New Zealand, il calendario della finale

La copertura di skyport.it

Ampia copertura anche sui social ufficiali di Sky Sport e sul sito. Aggiornamenti, speciali, gallery, oltre ad approfondimenti e tutte le immagini da Auckland nella sezione dedicata all’America’s Cup. Nei giorni di regate anche un live blog dedicato e, da non perdere, i Podcast di Guido Meda e Giovanni Bruno, Flavia Tartaglini e Roberto Ferrarese.

Calendario e guida tv

Notte martedì 16-mercoledì 17 marzo

dalle ore 4: Race 10, Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

a seguire: Race 11 (eventuale), Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

notte mercoledì 17-giovedì 18 marzo

dalle ore 4: Race 12 (eventuale), Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno
a seguire: Race 13 (eventuale), Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno

 

L'America’s Cup è disponibile su Sky Go, anche in HD