Poco prima dell'arrivo della celebre regata francese che prevede la traversata del mare Atlantico, secondo quanto affermato dalla procura, di Ponte-à-Pitre, una barca che seguiva quelle in competizione si è ribaltata, causando almeno due morti. Annullate le celebrazioni previste. A vincere la 12ª edizione della gara quadriennale è stato il francese Charles Caudrelier a bordo del maxi trimarano Edmond de Rothschild
Finisce in tragedia la 12ma edizione della Route du Rhum, la celebre regata francese che prevede la traversata del mare Atlantico, da Saint-Malo alla Guadalupa, in solitaria a vela. Secondo quanto riportato dalla procura di Ponte-à-Pitre, una barca che seguiva quelle in competizione si è ribaltata, causando due morti, poco prima dell'arrivo. La procura ha aperto un'inchiesta per determinare le circostanze del fatto.
Annullate le celebrazioni per la vittoria di Caudrelier
Dopo l'accaduto, gli organizzatori hanno immediatamente annunciato l'annullamento delle celebrazioni previste. Questa 12ma edizione della gara quadriennale da Saint-Malo, in Bretagna, e il capoluogo dell'isola caraibica è stata vinta dal francese Charles Caudrelier a bordo del maxi trimarano Edmond de Rothschild in un tempo record di 6 giorni, 19 ore, 47 minuti e 25 secondi.