Il basket italiano slitta al 12 ottobre

Basket
Il campionato di basket 2008-2009 avrà inizio il prossimo 12 ottobre
eldo_napoli

La Camera di Conciliazione del Coni rinvia la decisione sui ricorsi presentati da Napoli e Capo d'Orlando dopo la loro esclusione dl torneo. E la Federbasket sposta di una settimana la prima palla a due

Il rinvio - La Serie A maschile di basket scatterà il 12 ottobre prossimo, con una settimana di ritardo sul previsto, ma per ora non c'è un calendario definitivo e c'è sempre un punto interrogativo sul numero di squadre che parteciperanno. Se saranno 16 o 18 i club iscritti infatti lo si saprà solo a metà della prossima settimana. L'unica cosa certa, per il momento, è che il campionato 2008/2009 sara' presentato domenica 28 settembre a Venezia.

Futuro incerto - Napoli e Capo D'Orlando, dopo l'esclusione e i ricorsi, sono ancora insicure sul proprio futuro. Oggi la Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni ha rinviato tutto a mercoledi' 1 ottobre. Per il Napoli e' stata rinviata soltanto la decisione finale, per Capo D'Orlando, invece, la Camera ha acquisito una nuova documentazione dall'Enpals circa i mancati pagamenti relativi agli ultimi tre anni, e il club siciliano, da parte sua, ha chiesto che siano rivisti il verbale e le lettere di convocazione del Consiglio Federale che ha poi deciso per l'esclusione. Per la squadra siciliana, dunque, tutto si ridiscuterà mercoledì.