Armani col vento in poppa: ad Istanbul per il colpaccio

Basket
L'Armani Jeans affronta stasera l'Efes per la 7a giornata di Eurolega. In campo anche Siena contro lo Zalgiris
bucchi_rocca_armani_milano_stagione_08_09

EUROLEGA/7a. Dopo 4 successi di fila (tra campionato e coppa) Milano cerca punti pesanti sul campo dell'Efes Pilsen per centrare il passaggio alle Top 16. Stasera anche Siena-Zalgiris. DIRETTA SKY DALLE 19.15

INTERVIENI NEL FORUM DEL BASKET

Settimo turno di Eurolega maschile, il più prestigioso torneo per club del Vecchio Continente, con quattro formazioni italiane in corsa: Air Avellino (Gruppo A), Montepaschi Siena (Gruppo B), Lottomatica Roma (Gruppo C) e Armani Jeans Milano (Gruppo D). Mercoledì 10 dicembre due le partite in programma su SKY: la prima a scendere in campo sarà l’Armani Jeans Milano, attesa ad Istanbul dalla trasferta contro i turchi dell'Efes Pilsen. Dopo l'incredibile rimonta (con vittoria) sul CSKA Mosca, l’Olimpia cerca il colpaccio in Turchia per continuare a sperare nella "Top 16". La gara è valida per il Gruppo D, che vede il CSKA in testa con 10 punti, mentre Armani e Efes chiudono il girone a quota 4. Diretta esclusiva alle ore 19.15 su SKY Sport Extra. Telecronaca di Alessandro Scipioni, commento di Davide Pessina.

Alle ore 21.00, per il Gruppo B, spazio al Montepaschi Siena, che ospiterà i lituani dello Zalgiris di Kaunas. In Toscana arriva uno Zalgiris in crisi, non solo di gioco e di risultati, ma anche economica, che occupa l'ìultimo posto in classifica con zero punti. Siena guida il girone a quota 10, in compagnia del Barcellona, Entrambe sono già qualificate alla "Top 16". Diretta esclusiva su Sky Sport 2, con la telecronaca di Paola Ellisse e il commento di Riccardo Pittis. A bordo campo Pietro Colnago.

Giovedì 11 dicembre, sempre alle ore 21.00, turno casalingo anche per l'Air Avellino che attende la visita del Maccabi Electra, in un match valido per il Gruppo A. Partita fondamentale per i campani, a caccia di un successo che li tenga in corsa per la qualificazione alla fase successiva. In classifica, israeliani al quarto posto con 6 punti, due in più di Avellino. Diretta esclusiva su Sky Sport 3. Telecronaca Geri De Rosa, commento Franco Casalini, bordo campo Claudia Angiolini. Sarà possibile seguire questo incontro, sempre in diretta, anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 1 e in Formato Panoramico su SKY Sport 16:9.

Alle ore 21.15, la Lottomatica Roma se la vedrà a Badalona con gli spagnoli della DKV Joventut. I romani, ad un passo dalla "Top 16", guidano il Girone C con 10 punti, 4 in più degli spagnoli, terzi a quota 6. Diretta esclusiva su SKY Sport 2 alle ore 21.15. Telecronaca Flavio Tranquillo, commento Riccardo Pittis. Pre partita dalle ore 20.30.