Milano rimane aggrappata alla Top 16. Siena va, Roma ko

Basket
L'AJ Milano resta aggrappata alla Top 16 grazie alla vittoria contro il Real Madrid
milano_real_madrid_eurolega

Nella penultima giornata dei gironi di Eurolega l'Armani batte il Real Madrid 70-61 e resta in corsa per la Top 16. La Montepaschi vince a Siena contro i greci del Panathinaikos. La Lottomatica va ko ai supplementari

INTERVIENI NEL FORUM DELL'EUROLEGA

L'Armani Jeans Milano ha battuto 70-61 il Real Madrid nella penultima giornata del gruppo D di Eurolega e resta così in corsa per la qualificazione alla Top 16. Milano, alla quarta vittoria in nove partite, sale a 8 punti in classifica, agganciando al terzo posto Efes Pilsen Istanbul e Partizan Belgrado. Nel prossimo turno l'Armani Jeans dovrà vincere in casa del Panionios e sperare che una tra Partizan (in casa del Cska Mosca) ed Efes Pilsen (in casa del Real) esca sconfitta per centrare la Top 16.

Vince anche la Montepaschi Siena che batte il Panathinaikos Atene 82-77 (20-18, 43-37, 61-61) nella quarta giornata di ritorno della prima fase di Eurolega e conquista a scapito dei greci il secondo posto del gruppo B, alle spalle del Barcellona capolista. Disordini però al PalaMensSana di Siena, con due tifosi greci e un poliziotto rimasti feriti. Secondo quanto si apprende dalla Questura senese, alcuni tifosi greci avrebbero tentato di forzare l'ingresso del settore ospiti. Nel tentativo di respingerli, messo in atto dalla Polizia, due di loro sarebbero rimasti feriti: attualmente in ospedale per essere medicati, dovrebbero essere arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Un poliziotto si è a sua volta ferito in modo lieve, cadendo.

Nell'altro match che vedeva in campo una formazione italiana, la Lottomatica Roma ha perso contro gli spagnoli del Tau Vitoria 96-103 (25-20, 46-45, 68-67, 85-85) dopo un tempo supplementare in una partita del girone C di Eurolega.