I match delle italiane in Eurolega sono solo su SKY

Basket
Panigiani, coach della Montepaschi Siena
pianigiani_coach_montepaschi_siena_stagione_08_09

Mercoledì alle ore 20 su Sky Sport 2 in campo Montepaschi Siena in trasferta ad Istanbul e Lottomatica Roma che riceve il Partizan Belgrado (Sky Sport Extra). Giovedì alle ore 20.15 l'Armani Jeans affronterà il Prokom Sopot (Sky Sport 2)

INTERVIENI NEL FORUM DEL BASKET

Tra mercoledì 11 e giovedì 12 marzo 2009, Sky Sport seguirà in diretta esclusiva i tre match della italiane impegnate nell’ultima giornata della  “Top 16“ dell’Eurolega di basket maschile. In campo Montepaschi Siena, Lottomatica Roma e Armani Jeans Milano. Di queste, solo Siena si è qualificata per i quarti di finale, che si giocheranno dal 24 marzo all’8 aprile prossimi. 
Mercoledì 11 marzo, per il Gruppo G, la Lottomatica Roma affronterà in casa i serbi del Partizan di Belgrado. Contro una formazione che ha staccato il biglietto per la prossima fase del torneo, i capitolini proveranno quanto meno a centrare quella vittoria che è sempre mancata in questa “Top 16”, fatta solo di sconfitte (5 su 5). Diretta esclusiva su Sky Sport 2, alle ore 20.00. Telecronaca Geri De Rosa, commento Davide Pessina, bordo campo Claudia Angiolini. Pre partita dalle 19.45 e post partita dalle 22.00.

Contemporaneamente, a Istanbul scenderà in campo anche il Montepaschi Siena, unica italiana che giocherà i quarti di finale. In Turchia se la vedrà con il Fenerbahce Ulker, che chiude il Gruppo H con 2 punti e nessuna speranza di passare il turno. Il girone è guidato dal CSKA di Mosca, primo a quota 8, davanti al Montepaschi, staccato di due lunghezze. Diretta esclusiva su Sky Sport Extra alle ore 20.00. Telecronaca Flavio Tranquillo, commento Riccardo Pittis. L’ultima italiana sul parquet sarà l’Armani Jeans, che a Milano affronterà i polacchi dell’Asseco  Porkom Sopot. Dopo la sconfitta di misura in casa dell’Olympiacos, Milano ha abbandonato i sogni di gloria e si appresta chiudere la “Top 16” davanti al pubblico di casa. L’incontro è valido per il Gruppo E, guidato dal Tau Vitoria e dall’Olympiacos, qualificate ai quarti, davanti all’Armani, 4 punti, e al Prokom, ultimo, ancora a quota zero. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 alle ore 20.15 (pre partita alle 20.00, dopo partita alle 22.15) Telecronaca Paola Ellisse, commento Franco Casalini, bordo campo Pietro Colnago.

Questa la programmazione dell’ultima giornata della “Top 16” di Eurolega in diretta esclusiva su Sky Sport:
MERCOLEDÌ 11 MARZO Lottomatica Roma-Partizan Belgrado  ore 20.00             Sky Sport 2 (pre partita ore 19.45; dopo partita ore 22.00)
Fenerbahce Ulker Istanbul-Montepaschi Siena   ore 20.00             Sky Sport Extra
GIOVEDÌ 12 MARZO Armani Jeans Milano-Asseco Prokom Sopot   ore 20.15             Sky Sport 2 (pre partita ore 20.00; dopo partita ore 22.15)