R&B: Bancatercas Teramo, arrivano i super papà

Basket
La Bancatercas Teramo sotto i riflettori di R&B, il magazine di SKY Sport 2
bancatercas_reb

RHYTHM & BASKET. Il gruppo allenato da Andrea Capobianco protagonista dell'ultima puntata del magazine di SKY Sport 2. Capitan Lulli: "Sono nati 4 bambini quest'anno, la squadra si allarga". GUARDA I VIDEO E ASCOLTA LE ULTIME DALLA NBA

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

LA FOTOGALLERY CON MIRELA E POZ


Piccola, grande Teramo. E' la squadra di coach Andrea Capobianco, rivelazione della stagione 2008-2009 di Serie A, la protagonista dell'ultima puntata di Rhythm&Basket, il magazine di SKY Sport 2 condotto da Mirela Kovacevic e Giammarco Pozzecco.

La Bancatercas è stata finora protagonista di un campionato quasi perfetto, sfociato nella Final Eight di Coppa Italia e destinato ai playoff. Obiettivo che non può e non deve sfuggire anche dopo la sconfitta nell'ultimo turno contro Pesaro. Pur non brillando, infatti, il quintetto abruzzese ha ceduto solo all'overtime.

Ma qual è il segreto dei ragazzi di Capobianco? "Durante questa stagione - dice il capitano Gianluca Lulli - la famiglia del Teramo Basket si è allargata: sono nati quattro bambini. Qualcuno potrebbe dire che non siamo grandi giocatori, ma di sicuro siamo dei bravi papà".

"E' stato un anno particolare - aggiuge Capobianco - anche grazie a questae nascite. E' bello vedere i bambini sul campo quando ci sono gli allenamenti. Il mio gruppo? In genereale credo non sia fatto dalla somma dei singoli, ma da come i singoli stanno insieme".

In attesa che i quarti di finale di Eurolega dicano chi tra Montepaschi Siena e Panathinaikos pssa andare avanti nella competizione, R&B fa tappa anche questa settimana negli Stati uniti. Flavio Tranquillo e Federico Buffa , i nostri "Man in Black" vi racconteranno tuttele novità sul campionato NBA. Fari puntati sui giocatori formato mini... (entra nella pagina R&B e ascolta l'audio).

E' tutto anche per questa puntata di R&B, "Dove suona il ritmo e dove batte il cuore del Basket!".


Il Poz's corner? No cybernauti della palla a spicchi, non ce ne siamo dimeticati. Entrate nella videogallery, il prof. Pozzecco è pronto per una nuova lezione: "Era il 1992 e i Bulls erano in campo contro Utah. Ad un certo punto Air Jordan...".

Alla prossima settimana con Rhythm & Basket!