Basket, la Fortitudo non molla: 88-74 alla Scavolini

Basket
Vittoria della Fortitudo contro la Scavolini nella 27a di Serie A: 88-74 il finale
fortitudo_scavolini_27a_giornata

SERIE A/27a. Contro l'ex Myers, Bologna conquista un'altra vittoria dopo quella di mercoledì sulla Premiata. Punti pesanti in chiave salvezza e una prova super di Papadopoulos

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

ENTRA NEL FORUM SPECIALE PLAYOFF


Per la Gmac, dopo i tre supplementari di mercoledì contro la Premiata e un successo più che necessario, è arrivata una convincente vittoria contro  la brutta e rinunciataria Scavolini del grande ex Myers, molto applaudito. Pesaro infatti non è mai stata avanti e già nel primo tempo il vantaggio Fortitudo era in doppia cifra: 30-20 e 41-25 poco prima del riposo. Poi il parziale del terzo quarto (28-19) ha chiuso la gara con la Gmac che ha toccato il massimo vantaggio a +26 (55-29). Inutili i 10' finali, serviti a Pesaro solo per ridurre lo scarto in termini più accettabili.

Nella Fortitudo su tutti Papadopoulos, il centro anche in questo match immarcabile (8/16, 4/4 ai liberi, 13 rimbalzi, 3 assist) e il migliore in campo, ma anche i compagni di squadra hanno messo ognuno il proprio tassello, soprattutto Huertas (5/8, 4/4 ai liberi e 6 assist). Per Bologna poi da segnalare percentuali mai viste quest'anno: 100% ai liberi e 50% da tre, da sempre il  punto debole della squadra. Nella Scavolini Spar, ora fuori dai playoff, nessuno da salvare, e per Myers solo 16' di gioco (1/2  e 2 assist).