Playoff: Teramo inciampa, Siena inizia la volata

Basket
Day 2 dei pllayoff. in diretta su SKY, alle 20.30, Benetton Treviso-Virtus Bologna
benetton_virtus_bologna_regular_season_08_09

IL DIARIO DELLA POST SEASON. Luca Corsolini presenta la seconda giornata: Banca Tercas zero tituli, ora tocca a Siena. Stasera, in diretta su SKY, Benetton Treviso-Virtus Bologna (ore 20.30)

ENTRA NEL FORUM SPECIALE PLAYOFF

di LUCA CORSOLINI

Facile cominciare la puntata numero 2 del diario dei playoff scrivendo: Teramo zero tituli. In realtà pure io avevo pronosticato un 1-0 della banda di Capobianco su Milano, in virtù del fattore campo, che pensavo avrebbe pesato di più nell'esordio.

Invece, più ancora della doppia doppia di Marconato, già candidato per questo al titolo di acquisto playoff, ha pesato il fatto che Bucchi è riuscito a disinnescare Moss, e questa mossa potrebbe chiudere anzi tempo la sfida. Ma oggi Roma, Teramo, MIlano e Biella sono in viaggio e già in palestra per trovare rimedi a gara 1. Passiamo alle partite in programma stasera. Su SKY Sport 2 diamo, alle 20.30, Benetton-La Fortezza, con anche Bargnani in tribuna. E, in campo, due squadre che si sono scambiate posizione proprio nell'ultima giornata della regular season.

Treviso arriva ai playoff in rimonta, la Virtus ha regalato il secondo posto a Roma con cinque sconfitte consecutive. Pronostico Treviso 1-0, anche se è da dire che pensandola più o meno tutti così la Benetton potrebbe trovare un avversario addirittura più consistente della Virtus: il peso appunto del pronostico. Altra partita: pronostico 1-0 per Siena. Dalla Gazzetta di lunedì un Simone Pianigiani facilmente da sottoscrivere: "In Grecia, in Russia da anni vincono le stesse squadre, ma ho la sensazione che la'la gente pensi che siano bravi, solo in Italia che Siena abbia stufato".

Altro: a Treviso l'albergo che segnalo è il B4, ex Maggor Consiglio, vicino alla Ghirada. Turismo: il centro di Treviso, la zona dei Buranelli.

Turismo cestistico: la Ghirada, magari Vi capita pure di poter sbirciare gli allenamenti di off season di Bargnani.
Estero: domani alle 21 italiane gara 1 della finale scudetto in Russia. Il Cska le sta provando tutte per...trattenere

Messina: è un bel colpo organizzare una finale in pochi chilometri quando di solito in quel campionato si viaggia per migliaia di chilometri. Il bello, per noi, e'che Messina aspetta Scariolo.

Colonna sonora: Tutto l'universo obbedisce all'amore di Franco Battiato, con Carmen Consoli.

Il libro: Io sono dio di Giorgio Faletti, uscito ieri, dunque consigliato sulla fiducia, con citazione dei ringraziamenti:"Chi ha letto questo romanzo ha capito che non c'è nulla di autobiografico nel titolo. A chi non lo ha letto e pensa che ci sia, lascio intatta questa presunzione che mi onora".

In effetti, Io sono Dio, senza voler essere blasfemi, è un titolo da playoff.