Preolimpico, l'Italia sfida la Lituania in semifinale sabato alle 22 su Sky Sport Max

Basket

La sconfitta contro Porto Rico costringe l'ItalBasket ad affrontare subito la Lituania, favorita alla vittoria del torneo preolimpico di San Juan. La sfida a Domantas Sabonis è prevista per sabato 6 luglio alle 22 in diretta su Sky Sport Max e in streaming su NOW, con l'eventuale finale domenica a mezzanotte. Da non perdere anche la supersfida Doncic-Antetokounmpo ad Atene

Dopo le prime partite, il torneo pre-olimpico maschile di basket che qualificherà le ultime quattro nazionali ai Giochi di Parigi entra nel vivo con la fase a eliminazione diretta. Dopo i gironi, che hanno visto gli azzurri chiudere al secondo posto nel Gruppo B di San Juan alle spalle dei padroni di casa di Porto Rico, l’Italia di Gianmarco Pozzecco deve vincere obbligatoriamente le ultime due partite per conquistare un posto alle Olimpiadi. Sabato 6 luglio è già dentro-o-fuori nella semifinale contro la fortissima Lituania della stella NBA Domantas Sabonis, che ha vinto il Gruppo A. La sfida sarà in diretta alle 22 su Sky Sport Max e NOW con la telecronaca di Geri De Rosa e Matteo Soragna. Domenica a mezzanotte, in caso di successo, gli azzurri torneranno sul parquet per affrontare la vincente dell'altra semifinale tra Messico e Porto Rico, con diretta su Sky Sport Max e NOW.

 

Da non perdere anche gli appuntamenti degli altri tornei: sabato in diretta alle 14.30 si gioca la semifinale tra Brasile e Filippine, mentre alle 19 in differita verrà trasmessa la supersfida a eliminazione diretta tra la Grecia di Giannis Antetokounmpo e la Slovenia di Luka Doncic, in una partita assolutamente da non perdere. Nella giornata di domenica le tre finali di Riga, Pireo e San Juan verranno trasmesse una dietro l'altra a partire dalle 18 per una domenica sera da non perdere.

La programmazione del torneo pre-olimpico maschile di basket su Sky e in streaming su NOW

 

Sabato 6 luglio

  • Brasile-Filippine (semifinale Riga)

Alle 14.30 in diretta su Sky Sport Max e NOW, telecronaca di Calogero Destro

  • Grecia-Slovenia (semifinale Pireo)

Alle 19 in differita su Sky Sport Max e NOW, telecronaca di Francesco Bonfardeci

  • Italia-Lituania (semifinale San Juan)

Alle 22 in diretta su Sky Sport Max e NOW, telecronaca di Geri De Rosa e Matteo Soragna

 

Domenica 7 luglio

  • Finale (Riga)

Alle 18 in diretta su Sky Sport 256 e NOW, telecronaca di Calogero Destro

  • Finale (Pireo)

Alle 20.30 in diretta su Sky Sport Max, Sky Sport 256 e NOW, telecronaca di Francesco Bonfardeci

  • Finale (San Juan)

Alle 24 in diretta su Sky Sport Max e NOW, telecronaca di Geri De Rosa e Davide Pessina