Serie A, il grande basket italiano è sempre su SKY

Basket
Il grande basket italiano sarà su SKY anche nelle prossime due stagioni
terrel_mcintyre_montepaschi_siena

La pay tv italiana si conferma la "casa" della palla a spicchi: anche nelle prossime due stagioni sarà la televisione ufficiale de l massimo campionato nazionale. SCOPRI TUTTE LE NOVITA' IN TV E SUL WEB

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

LA CASA DEL BASKET - Si conferma sempre più la "casa" del grande basket. La pay tv italiana sarà, anche per le prossime due stagioni, la televisione ufficiale del Campionato Italiano di Basket Serie A TIM. Grazie all’accordo con la Lega Basket, SKY ha infatti acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva del Campionato Italiano maschile di Serie A per le stagioni 2009-2010 e 2010-2011. "SKY Sport – ha dichiarato Andrea Zappia, Vice President Sport di Sky Italia – si conferma ancora una volta come la casa degli sport piu’ popolari e seguiti. Grazie ad un accordo raggiunto con la Lega Basket, saremo in esclusiva la tv ufficiale del basket italiano anche per le stagioni 2009-2010 e 2010-2011. Proseguiremo nel racconto live di uno degli sport di squadra più seguiti e di tradizione in Italia, secondo il nostro stile fatto di tempestività, qualità e completezza del racconto. Solo nella prossima stagione saranno 134 le partite di basket italiano live su SKY Sport e tutte saranno trasmesse in Alta Definizione".

Valentino Renzi, Presidente della Lega Basket Serie A:"Abbiamo scelto la linea della continuità dopo 4 stagioni in cui  i club di Serie A hanno apprezzato il grande lavoro svolto da Sky nel segno della professionalità e dell’attenzione al movimento cestistico di vertice".

Oltre al campionato, SKY Sport offrirà ai propri abbonati anche gli eventi organizzati dalla Lega, tra cui la Final Eight di Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Già confermati inoltre, durante la regular season, due appuntamenti con il "Basket Day", la maratona di canestri tutta italiana.

Da quest'anno tutte le partite del Campionato Italiano di Basket Serie A TIM saranno trasmesse sui canali Sky Sport in diretta, in esclusiva e, per la prima volta, tutte anche in Alta Definizione. SKY Sport 2 proporrà tre match a settimana del Campionato Italiano di Basket Serie A, in diretta esclusiva: l’anticipo del sabato alle ore 20.00, le gare delle 12.00 e delle 18.00 della domenica.

Tutte le gare saranno trasmesse anche nella magia dell’Alta Definizione sui canali Sky Sport, per tutti gli sportivi che vogliono vivere le emozioni degli sport più popolari nella loro massima espressione tecnico-televisiva: l’Alta Definizione (HD), che sta cambiando il modo di guardare la tv, offrendo ai telespettatori un'esperienza unica.

In totale, saranno 134 le partite live su Sky Sport. Come di consueto non mancheranno gli spazi dedicati all'approfondimento, i pre e post-partita curati dai giornalisti della redazione di SKY Sport, la competenza degli opinionisti,  le interviste e gli aggiornamenti. News quotidiane sul basket anche all’interno su Sky Sport24, il tg all news sul canale 200. 

A CANESTRO SUL WEB - E come nelle ultime stagioni,
 ampio spazio dedicato ai parquet italiani anche sul nostro sito. SKY.it, infatti, vi racconterà il campionato italiano con puntuali aggiornamenti, cronache e forum dedicato. Non mancheranno gli HIGHLIGHTS per rivivere le emozioni dei match trasmessi in diretta.

Grazie alla nuova politica commerciale di SKY, inoltre, l’accesso alle nuove tecnologie diventa molto più semplice e conveniente, dando maggiore valore all’abbonamento: scompare infatti il canone di abbonamento per l'Alta Definizione e, per gli abbonati ad almeno tre pacchetti, anche quello per MySKY e per il MySKY HD. Gli abbonati dovranno pagare solo il costo di attivazione e installazione del decoder HD. Tutte le informazioni su prezzi e offerte, sono disponibili sul su SKY.it.