Basket, il bambino gigante: ha 15 anni ed è alto 2,24 metri

Basket
Bienvenue Letuni è un 15enne giocatore di basket. La sua particolarità è l'altezza: 2,24
SPAIN BASKETBALL

Si chiama Bienvenue Letuni. Di origini congolesi, ha vissuto i suoi primi anni nella giungla. Ora alcuni club spagnoli lo stanno visionando e sono pronti a tutto pur d'ingaggiarlo. GUARDA LA FOTOGALLERY

ENTRA NEL FORUM DEL BASKET

Strana la vita, e strana, soprattutto, la natura. Madre o matrigna? Dipende dai punti di vista nel caso di Bienvenue Letuni. Ragazzone, anzi ragazzino di 15 anni e di origini congolesi alto ben 2,24 metri. Evidentemente qualcosa di eccezionale (nel senso di eccezione) per la sua età. Nato e cresciuto nella giungla, Benvenue ha iniziato a giocare a basket per puro divertimento una volta trasferitosi a Kinshasha.

Difficile passare inosservati quando si ha una caratteristica fisica così evidente. E il 15enne non è passato inosservato nemmeno agli occhi di Dikembe Mutombo, ex giocatore della NBA, rimasto impressionato dalle sue qualità fisiche ma anche da quelle tecniche. E' qui che inizia l'avventura Letuni, che ha avuto la possibilità di raggiugnere l'Europa, dove alcune squadre lo stanno già visionando. Si parla di una vera e propria asta tra alcuni club per poterlo ingaggiare.

Bienvenue Letuni ha solo 15 anni ed è alto 2,24 metri. Per la maggior parte dei suoi coetani questa altezza spropositata sarebbe un problema, o comunque una circostanza da vivere con ansia e, forse, con un po' d'imbarazzo. Ma la natura, in apparenza matrigna, forse gli ha spalancato le porte per un futuro ben diverso dagli anni vissuti nella giungla.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT