Siena, la rivoluzione continua: via anche Sato

Basket
La Montepaschi festeggia il quinto scudetto
siena_scudetto_lp

Dopo le cessioni di McIntyre a Malaga ed Eze al Chimki, arriva oggi l'ufficialità del trasferellimento dell'ala piccola centrafricana al Panathinaikos. Con i probabili addii di Domercant e Hawkins, i pluricampioni d'Italia hanno rivoluzionato il quintetto

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

Il Panathinaikos Atene ha annunciato attraverso il proprio sito internet di avere siglato un accordo triennale con Romain Sato, nell'ultima stagione MVP della stagione regolare con la maglia della Montepaschi Siena. Sato ha vinto gli ultimi quattro scudetti in Italia con la maglia della squadra senese. "Il Pana mi sembra tra le squadre migliori in Europa -ha detto Sato secondo quanto si legge sul sito del Pana-. Sono entusiasta che abbiamo trovato l'accordo per giocare qui e contento di far parte di questo gruppo. Conosco quasi tutti i giocatori e molto bene anche lo staff tecnico. Penso che chiunque vorrebbe giocare in questa squadra" ha concluso Sato.

La cessione dell'ala piccola centrafricana segue quelle del playmaker Terrell McIntyre a Malaga e Romain Sato al Chimki. Anche Henry Domercant è in procinto di cambiare suqadra (Milano in pole position), mentre David Hawkins avrebbe rifiutato un rinnovo triennale da parte della Mens Sana.

La società di Minucci dovrà quindi ripartire "al buio": per confermarsi in Italia e in Eurolega sono già stati bloccati Rakovic, Aradori e Michelori, che andranno ad affiancare Shaun Stonerook in attesa che vengano ufficializzati i sostituti di McIntyre e, appunto, Sato.