Italbasket a caccia degli Europei. Bargnani: "Sarà dura"

Basket
Andrea Bargnani considera "difficilissima" la qualificazione ai prossimi Europei di basket (foto Ansa)
©Simone Raso - LaPresse
17-08-2007 Varese Sport Basket
 allenamento Nazionale Italiana 
Nella foto: Bargnani

Secondo la stella dei Toronto Raptors è una qualificazione "difficilissima" quella che gli azzurri tenteranno di conquistare nel prossimo mese di agosto in Lituania: "Siamo giovani, il gruppo si sta formando"

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

E' una qualificazione "difficilissima" quella che l'Italia tenterà di conquistare nel prossimo mese di agosto per gli Europei 2011 in Lituania: parola di Andrea Bargnani, una delle stelle dei Toronto Raptors. "Sono tutte squadre competitive - ha detto in conferenza stampa a Bari riferendosi alle avversarie del girone Israele, Finlandia, Lettonia e Montenegro - noi siamo molto giovani, stiamo cercando di formare un gruppo per i prossimi anni. Per noi è però molto positivo che le gare interne si giochino in un'unica sede".

Gli ha fatto eco il compagno di squadra, in Nba, Marco Belinelli. "Sappiamo di doverci allenare sempre duramente - ha detto - perche' gli avversari sono tutti molto forti. Personalmente sto bene. La maschera protettiva? La userò ancora in queste partite, ma non è un problema, ormai ci sono abituato".