Mondiali di basket, Usa in semifinale: Russia battuta 89-79

Basket
Gli Stati Uniti guidati da Kevin Durant hanno battuto la Russia 89-79. In semifinale se la vedranno con la Lituania (foto Ansa)
sport_basket_mondiali_usa_russia_durant_ansa

Durant, stella degli Oklahoma City Thunder, con 33 punti trascina al successo la selezione di coach Krzyzewski contro il "nemico" di sempre. Si è giocato nel 38° anniversario dello storico trionfo dell'Urss sugli States alle Olimpiadi del 1972

Team Usa sempre più nel segno di Kevin Durant. la stella degli Oklahoma City Thunder, ha trascinato gli Stati Uniti nelle semifinali dei Mondiali di basket. Con 33 punti Durant ha deciso il quarto di finale con la Russia, battuta per 89-79 ad Istanbul nel 38° anniversario dello storico successo dell'Unione Sovietica sugli Stati Uniti nella finale olimpica di Monaco '72.

In quell'occasione il finale convulso dell'incontro, deciso sulla sirena, indusse i giocatori statunitensi a rifiutare le medaglie d'argento in segno di protesta. Durant ha dominato l'incontro tirando con 11/19 dal campo evitando qualsiasi tipo di incertezza nel finale di partita. Nella semifinale di sabato gli States affronteranno la Lituania, fresca del successo sull'Argentina (104-85). L'altra sfida opporrà invece Turchia e Serbia.

Guarda anche

Belinelli a canestro a Sky.it. "New Orleans, arrivo"
Han Yifei mantiene la promessa: le sue foto senza veli

Commenta nel Forum del Basket