Real Madrid, Messina: "Ho lasciato per scuotere la squadra"

Basket
Il tecnico ha rassegnato le dimissioni dopo la sconfitta interna del Real Madrid con Siena
ettore_messina_licenziato

Secondo il coach italiano, che si è dimesso dopo il ko interno con il Montepaschi Siena in Eurolega, a questo team "manca la maturità. Spero trovino la necessaria coesione". Molin prenderà il suo posto fino al termine della stagione

Un ambiente spaccato. Questo il motivo che ha spinto Ettore Messina a rassegnare le dimissioni da tecnico del Real Madrid. "Spero di aiutare la squadra a ritrovare unità dentro e fuori lo spogliatoio - ha spiegato Messina nella conferenza stampa del Santiago Bernabeu -. La divisione non è tanto dentro quanto fuori, è molto difficile per i giocatori vedere che l'allenatore è continuamente messo in discussione e, secondo me, da questo punto di vista si è raggiunto un alto livello di pericolosita".

Secondo Messina, che si è dimesso dopo il ko interno con il Montepaschi Siena in Eurolega, a questa squadra "manca la maturità. Spero che trovino la necessaria coesione, che trovino quel senso di responsabilità che in ogni grande squadra è la chiave per arrivare ai successi e se la mia decisione può aiutare a ritrovare quello che serve ne sono felice. Sono convinto che il Real può centrare la Final Four e me lo auguro con tutto il cuore".

Messina, che era accompagnato da Jorge Valdano, ha aggiunto: "Non voglio passare per eroe, ma lascio un anno e mezzo di contratto e la possibilità di entrare nella Final Four, qualcosa ho sacrificato, potevo anche continuare e aspettare momenti migliori, ma ho deciso di dimettermi perché voglio aiutare a unire l'ambiente".

Oltre a Jorge Valdano in conferenza stampa c'era anche il direttore sportivo Juan Carlos Sanchez. "Il Real Madrid - ha detto Sanchez - vuole che tutto l'ambiente resti unito. Oggi è un giorno triste perché diciamo addio ad un grande professionista, una grande persona e un vero signore come Ettore Messina". Sanchez ha assicurato che Emanuele Molin prenderà il posto del tecnico italiano fino al termine della stagione. 

Commenta nel Forum del Basket