Delusione Roma, ko a Siena e fuori dai playoff. AJ terza

Basket
Vladimir Dasic non basta alla Lottomatica per centrare i playoff
dasic_lottomatica_roma_getty

La Lottomatica non riesce a contenere il Montepaschi e incassa una battuta d'arresto per 83-73 chiudendo al nono posto la regular season del campionato di basket. Festeggiano la qualificazione Sassari e Bologna. Cantù chiude al secondo posto

La sorpresa dell'ultima giornata della regular season di basket arriva da siena ed è targata Lottomatica Roma. La squadra di Filipovski perde 83-73 e resta fuori dai playoff chiudendo al nono posto in classifica. Siena mette sul piatto i 21 punti di Mc Calebb e i 19 di Kaukenas, ai capitolini non bastano i 17 di Dasic. Festeggiano la qualificazione alla coda post-season anche Sassari e Bologna: i sardi vincono a Cremona (88-82, terzo successo consecutivo) mentre gli emiliani battono Teramo 96-94.

Perde l'Armani Jeans sul parquet di Pesaro: Milano finisce terza alle spalle di Cantù, che supera 75-66 la Cimberio Varese in quello che è stato un anticipo dei playoff. Disastrosa ultima uscita della già retrocessa Brindisi che crolla in casa contro Avellino 68-112.

Gli accoppiamenti dei playoff
Montepaschi Siena-Canadian Solar Bologna
Air Avellino-Benetton Treviso
Bennet Cantù-Cimberio Varese
Armani Jeans Milano-Dinamo Sassari

Chi vincerà? Commenta nel forum di basket