Playoff: Siena si porta sul 2-0, Avellino pareggia i conti

Basket
siena_bologna

I campioni d'Italia della Montepaschi si aggiudicano anche Gara 2 dei quarti di finale dei play-off scudetto, superando 85-81 il Canadian Solar Bologna. Ha riequilibrato la serie, invece, l'Air Avellino che ha battuto la Benetton Treviso 87-68

I campioni d'Italia della Montepaschi Siena si aggiudicano anche Gara 2 dei quarti di
finale dei play-off scudetto, superando 85-81 il Canadian Solar Bologna. Sotto di tre punti allo scadere del primo quarto, il quintetto di coach Pianigiani, andava al riposo, invece, avanti di 5 lunghezze (41-36), per poi allungare nel terzo (62-53) e controllare nell'ultimo il tentativo di rientro dei felsinei. Ora lunedì sera per i mensanini c'è la possobilità di staccare al primo tentativo il biglietto per la semifinale se andrà a vincere in casa del Canadian Solar.

Ha riequilibrato la serie, invece, l'AIR Avellino che ha battuto la Benetton Treviso 87-68 in una partita senza storia, con gli irpini sempre in vantaggio: 23-16 al 10' e 40-30 al momento della grande pausa. Al 30' il punteggio è di 59-52 per la banda di Vitucci. Per i ragazzi di Repesa, invece, lunedì sera davanti al proprio pubblico c'è la possibilità di riportarsi avanti nella serie.

Chi vincerà il campionato? Dì la tua nel Forum del Basket