Playoff, Siena non manca mai: è già la prima finalista

Basket
Coach Pianigiani porta il suo Siena per la quinta volta consecutiva nella finale-scudetto
pianigiani_siena_montepaschi

I campioni d'Italia in carica della Montepaschi chiudono la pratica Treviso con il 3-0 sul parquet veneto (68-56) grazie ai 17 punti di Calebb e i 15 di Lavrinovic. Tra i trevigiani, 15 per Smith. Ora i toscani attendono una tra Cantù e Milano

La Montepaschi Siena è la prima finalista dei playoff scudetto di basket maschile. I campioni d'Italia in carica, infatti, espugnano il parquet della Benetton Treviso, battuta 68-56 in gara 3 di semifinale, chiudendo la serie sul 3-0. I biancoverdi di Jasmin Repesa hanno provato a tenere aperta la serie, conducendo il match fino al termine del primo tempo (31-29), ma al rientro in campo i mensanini hanno preso in mano il match portandolo in porto.

Nelle file dell'MPS, 17 punti per Calebb, 15 per Lavrinovic. Tra i trevigiani, 15 per Smith. Gli scudettati attendono ora di conoscere l'avversaria che uscirà dall'altra semifinale tra Milan e Cantu'. La Bennet di coach Trinchieri è in vantaggio2-1 sull'Armani Jeans di Dan Peterson che domani sera, davanti al proprio pubblico provera' ad allungare la serie.

Guarda anche:
Il grande basket italiano: le news sulla volata scudetto
Siena, tutto facile in Gara-2: la Benetton finisce ancora ko
Cantù, il sogno continua: Milano va sotto 2-0

Semifinali playoff, Siena fa sua Gara-1 contro Treviso

Violenze agli arbitri, si ferma il basket in Emilia Romagna


Chi vincerà il campionato? Dì la tua nel Forum del Basket