Siena supera l'ostacolo Galatasaray. Ora c'è il Barça

Basket
Contro i turchi del Galatasaray, terza vittoria di fila del Montepaschi Siena (Foto Getty)
sport_basket_eurolega_2011_2012_montepaschi_galatasaray_kaukenas_getty

La terza vittoria in tre partite del Montepaschi è un largo 103-77 sui turchi. Migliori in campo sono stati Rimantas Kaukenas, che ha chiuso con 24 punti, e Bo McCalebb, con 19. La settimana prossima il big match contro gli spagnoli

FOTO: Il ritorno del Gallo a Milano: tutte le immagini

VIDEO: Balla che ti passa: il Gallo ballerino dance

Il Montepaschi Siena mantiene l'imbattibilità in Eurolega: la terza vittoria in tre partite è un largo 103-77 sui turchi del Galatasaray. La settimana prossima i toscani sono attesi al big match di questa prima fase sul campo del Barcellona. Migliori in campo sono stati Rimantas Kaukenas, che ha chiuso con 24 punti, e Bo McCalebb, con 19. In doppia cifra per punti realizzati anche David Andersen con 13 e Pietro Aradori con 11. Tra gli ospiti, 12 punti di Andric, 11 di Arslan, 10 di Shipp e Shumpert.

Il Montepaschi aveva messo subito la partita sui propri binari, superando la doppia cifra di margine già sul 14-3 dopo quattro minuti, toccando il 20-7 al 6'30" e il 30-16 a fine primo quarto, con McCalebb tra gli esterni a innescare la classe dei lunghi Andersen e Lavrinovic vicino a canestro. Il Galatasaray, capace di stoppare la fuga senese, rientra al massimo fino al 40-33 al 17', di nuovo respinto però fino a -14 prima del riposo da Kaukenas.

Al rientro in campo cinque minuti irresistibili hanno spinto il Montepaschi sul 63-39 con le triple di Moss e Ress, toccando anche il 74-47 al 28'30", dilatato nel quarto periodo con Kaukenas e Aradori fino al 101-71 poco prima della fine.

Guarda anche:
Eurolega, Siena manda ko Lubiana. Milano cade a Madrid

Commenta l'articolo nel Forum del Basket