Cantù e Milano ko in Eurolega. Evans e Mordente a Roma

Basket
Seconda sconfitta consecutiva per Milano in Eurolega (Getty)
eurolega_milano_getty

L'Emporio Armani, reduce dal ko interno col Partizan, esce battuto per 85-76 contro il Maccabi Electra. I francesi del Nancy hanno vinto contro la Bennet 76-75. Due colpi di mercato per L'Acea che prende la guardia americana e il capitano della nazionale

FOTO: Il ritorno del Gallo a Milano: tutte le immagini

VIDEO: Balla che ti passa: il Gallo ballerino dance

Seconda sconfitta consecutiva per Milano in Eurolega. Nella prima giornata di ritorno del gruppo C l'Emporio Armani, reduce dal ko interno col Partizan, esce battuto per 85-76 dalla trasferta israeliana sul parquet del Maccabi Electra, capolista solitaria a quota 10. Uno strepitoso Gallinari (24 punti e 33 di valutazione), supportato da Fotsis (15 punti e 9 rimbalzi), oltre che da Hairston e Cook (12 punti a testa), non basta al quintetto di Scariolo contro un Maccabi trascinato da Schortsanitis (28 punti) e Farmar (21 punti). Milano scivola così al penultimo posto e la prossima settimana, al Forum di Assago, dovrà battere il Real Madrid per rimanere in corsa per un posto nelle Top 16.

I francesi del Nancy hanno battuto la Bennet Cantù 76-75 (16- 20, 45- 33, 56- 62) in una partita della sesta giornata del Girone A dell'Eurolega di basket. Miglior realizzatore per la Bennet è stato Leunen con 18 punti messi a segno. Nell'altra gara dello stesso gruppo gli spagnoli del Vitoria hanno battuto i turchi del Fenerbah‡e 90- 85. Classifica corta nel girone A con il Vitoria in testa a 10 punti, seguito da quattro squadre (tra cui Cantù) a nove. Fanalino di coda il Bilbao con otto punti.

Roma pigliatutto - L'Acea Roma mette a segno un gran colpo. Anzi, due. In serata la società di basket virtussina ha annunciato infatti gli arrivi della guardia americana Tyreke Evans e del capitano della Nazionale azzurra Marco Mordente. Evans, stella dei Sacramento Kings, giocherà con la compagine capitolina fino al termine della stagione a meno che non riparta il campionato NBA, attualmente bloccato per il lock out. Il contratto con il cestista vincitore del Rookie of the Year 2009/2010 - il premio dato al miglior giocatore fra quelli al primo anno di attività nella Lega - sarà formalizzato nel corso della notte. L'altro colpo della squadra di coach Lardo, Mordente, arriva invece dalla Olimpia Milano dove è tornato nel 2008 dopo aver giocato anche a Reggio Emilia, Siena e Treviso.

Commenta questi risultati nel Forum del Basket