Montepaschi, un "tritaSassari" in Gara-1

Basket
Il Montepaschi Siena ha vinto Gara-1 delle semifinali playoff contro il Banco Sardegna Sassari (foto da menssanabasket.it)
sport_playoff_basket_siena_sassari_2012_sito_mps

A Siena il primo round delle semifinali playoff con un pesante 91 a 68. Avvio molto equilibrato, poi i campioni d'Italia in carica hanno preso il largo (19 punti di Lavrinovic). Si gioca al meglio delle cinque partite: mercoledì si torna in campo

Nella prima gara di semifinale scudetto la Montepaschi Siena batte il Banco Sardegna Sassari 91-68, portandosi dunque sull'1-0 nella serie al meglio delle cinque partite. Dopo un avvio di gara molto equilibrato, i campioni d'Italia in carica aumentano il ritmo e prendono il largo nel secondo periodo raggiungendo al 18' i 20 punti di vantaggio (51-31).

Dopo l'intervallo la storia della partita non cambia: la Montepaschi, pur avendo dovuto fare a meno dell'infortunato Andersen (problema al ginocchio) nell'immediata vigilia della gara, ha più energie da spendere e può conservare con relativa facilità il buon vantaggio accumulato nella prima frazione. Sassari si avvicina sul -11 (63-52 al 27'), ma un parziale di 9-0 confezionato dalla coppia McCalebb-Lavrinovic riconsegna a Siena 20 lunghezze di margine, che può gestire fino alla sirena finale.

Al termine della serata il miglior marcatore per i padroni di casa è il lituano Lavrinovic, autore di 19 punti; mentre per Sassari il top scorer è il serbo Plisnic che si ferma a quota 15. La seconda gara di semifinale è in programma ancora al Palaestra mercoledì prossimo, poi venerdì gara 3 si giocherà a Sassari.