Final Eight, Siena-Varese si giocano il titolo

Basket
Siena e Varese sono le finaliste della Coppa Italia 2013 di basket (Foto Getty)
sport_basket_siena_daniel_hackett_getty

I campioni d'Italia contro l'attuale capolista della Serie A di basket. Sono queste le formazioni che si sfideranno al Forum nella finale di Coppa Italia. Il Montepaschi ha battuto Sassari, la Cimberio ha superato Roma

Cimberio Varese-Montepaschi Siena è la finalissima della Final Eight di Coppa Italia in programma domenica. Nella seconda semifinale i campioni d'Italia di coach Banchi hanno avuto la meglio sul Banco di Sardegna Sassari 85-78 al termine di un match equilibrato, come dimostra il 38-38 al momento della sirena del riposo lungo; con Sassari capace di riportasi avanti di quattro lumghezze (56-52) allo scadere del 30'. Nell'ultimo quarto, poi, ancora una volta, i mensanini riescono a prendere il largo conquistando l'accesso alla finale.

Ritorno al passato
- Dopo 14 anni di attesa, Cimberio Varese torna in finale nelle Final Eight di Coppa Italia. Sul parquet del Forum di Milano, la squadra di Vitucci ha battuto Acea Roma 81-71. Per Varese spiccano nel tabellino i 23 punti di Ere e i 21 di Sakota, mentre tra gli uomini di Calvani i migliori sono Taylor (20 punti) e Goss (19).