Eurolega, Vitoria facile per Siena: Caja Laboral al tappeto

Basket
Bobby Brown si fa largo al PalaEstra: contro il Caja Laboral Vitoria è lui il migliore a fine serata, con 18 punti (Foto Getty)
basket_siena_brown_getty

La squadra di Bianchi archivia con successo la settima giornata di Eurolega: contro gli spagnoli finisce 85-74, dopo un avvio in equilibrio i toscani prendono il comando del gioco (e del Girone F) con le triple di Hackett e Moss

Dopo aver portato a Siena la Coppa Italia (sconfitta in finale Varese 77-74), Montepaschi resta con il piede sull'acceleratore anche nella Top16 di Eurolega: battuto il Caja Laboral Vitoria 85-74. La serata in realtà non comincia bene al PalaEstra, per i padroni di casa, che sbagliano tiri di troppo permettendo agli spagnoli di passare in vantaggio. Sul parquet del PalaEstra cambia tutto dal terzo quarto in avanti, quando Moss, Hackett e Brown sbloccano partita, fino a chiudere in scioltezza davanti ai propri tifosi. Con questo successo Siena raggiunge Barcellona al comando del Girone F a 12 punti, con sei vittorie e una sconfitta nel girone d'andata. In casa sorrode anche il Fenerbahçe (finisce 78-72 contro il Besiktas), mentre il Khimki perde 82-87 contro l'Olympiacos.