Il Banco piglia tutto, Varese ko. Siena perde ancora

Basket
Il Banco di Sardegna raggiunge in vetta la Cimberio
sardegna_varese

Nella 23.a giornata del campionato di serie A di basket i sardi battono la Cimberio 76-75 aggancandola in vetta. Ancora una sconfitta per il Montepaschi. Vincono Cantù e Caserta

Va al Banco di Sardegna il big match della 23.a giornata del campionato di basket. I sardi hanno battuto al fotofinish 76-75 Varese agganciando la Cimberio in vetta a quota 36 punti. Parità perfetta fra le due negli scontri diretti, anche nella differenza punti. A sorpresa perde il Montepaschi Siena uscita sconfitta dal match di Caserta. La Juve vince 72-64 e ora è in una posizione tranquilla di classifica. Per la squadra allenata da Banchi è la quinta sconfitta di fila fra campionato ed Eurolega. Buon successo, invece, di Bologna che liquida Reggio Emilia 82-74 aggiudicandosi un derby acceso e dai toni agonistici elevati. Senza problemi, invece, Avellino che  vince in casa del fanalino di coda Biella. Vittoria casalinga per Montegranaro con Brindisi.

Nell'anticipo di mezzogiorno la Lenovo Cantù si aggiudica il match con la Scavolini Banca Marche PU con il punteggio di 74 a 62. Per i padroni di casa 15 punti per Smith e uno in meno per Aradori. In doppia cifra anche Mazzarino con 11 punti. Per Pesaro il migliore è stato Crosariol con 15 punti. Cantù è adesso quarta con 30 punti.