Siena, digiuno finito: batte e aggancia Cantù

Basket
Il Montepaschi Siena ha battuto la Lenovo Cantù nel posticipo della 24.a giornata (Foto Getty)
sport_basket_montepaschi

Dopo sei sconfitte di fila tra campionato ed Eurolega, il Montepaschi vince contro la Lenovo 73 a 66 nell'ultimo match della 24.a giornata. Successo che spinge i toscani al quarto posto (30 pt). Bobby Brown il miglior realizzatore con 24 punti

Il Montepaschi Siena si aggiudica il big match contro il Lenovo Cantù, vincendo 73-66 nel posticipo della nona giornata di ritorno della massima serie di basket. Massimo realizzatore della serata il solito Bobby Brown con 24 punti. Grazie a questo successo i campioni d'Italia di coach Banchi raggiungono al quarto posto i canturini a quota 30.

Il successo matura nel secondo quarto: Siena, dopo aver chiuso il primo periodo già avanti di sette punti (18-11), aumenta ulteriormente grinta e determinazione scavando un solco di 25 punti (46-21). All'intervallo arrivano 29 dei 46 punti  dall'accoppiata Ortner (15) e Brown (14). Cantù è tramortita e nel terzo periodo non riesce ad imbastire neanche un tentativo di riavvicinamento, anzi è Siena che sulle ali dell'entusiasmo amplia ulteriormente il vantaggio fino al +31 (64-33) del 29'.

Il quarto periodo e' incredibile: i padroni di casa non riescono più a segnare e così Cantù piazza un parziale di 28-2 arrivando fino al -5 (66-61) a 2 minuti dal termine; una tripla di Moss chiude definitivamente i conti. Brown, con 22 punti, è il miglior marcatore del match, mentre per gli ospiti il migliore è Leunen con 17 punti messi a segno.