Serie A, Venezia in casa concede il bis: battuta Varese

Basket
Nonostante i 14 punti di distanza in classifica, Varese si fa sorprendere anche nel girone di ritorno da Venezia (foto dal sito ufficiale dell'Umana Venezia)
basket_venezia_varese_sito

Chiude la stagione con il botto l'Umana Venezia, che riesce a ripetere la prestazione dell'andata mettendo ko per la seconda volta la Cimberio. Vincono anche Roma (ai playoff dopo due anni di assenza), Milano, Sassari, Reggio Emilia

Prove di playoff a Venezia, dove nella 30.a giornata l'Umana si conferma l'unica squadra in grado di stendere la Cimberio, già battuta nel girone d'andata, e soprattutto prossima avversaria nei quarti. I padroni di casa entrano subito in clima partita portandosi sul +9, subiscono la riscossa della capolista ma chiudono con la vittoria nei minuti finali. Ai playoff torna dopo due anni anche Roma, che batte facile Montegranaro grazie a Lorent, Datome e Lawal (tutti in doppia cifra a fine serata), consolidando così il terzo posto in classifica. Ai quarti affronterà Reggio Emilia, capace di vincere in trasferta a Caserta. Lontano dal parquet di casa esultano anche Sassari, Avellino e Cantù, mentre firmano il successo interno Milano e Cremona.

Tutti i risultati della 30.a giornata

Montepaschi Siena - Banco di Sardegna Sassari 86-92
EA7 Milano - Enel Brindisi 94-89
Scavolini Pesaro - Sidigas Avellino 80-93
Oknoplast Bologna - Lenovo Cantù 69-79
Umana Venezia - Cimberio Varese 76-71
Vanoli Cremona - Angelico Biella 87-68
Acea Roma - Sutor Montegranaro 82-64
Juve Caserta - Trenkwalder Reggio Emilia 77-80

Gli accoppiamenti dei quarti di finale dei playoff:
Milano-Siena
Varese-Venezia
Roma-Reggio Emilia
Sassari-Cantù