Milano, terza vittoria in rimonta. Ok Cantù e Brindisi

Basket
Langord fa esultare Milano: sua la terza di campionato contro Caserta (Foto Getty)
milano_langford_getty

SERIE A. Langford e Wallace trascinano l'Armani al successo contro Caserta, fino ad ora a punteggio pieno. Bene anche Cantù, Varese e Sassari. Primo successo per Montegranaro

4200 tifosi non bastano: Caserta esce sconfitta sul parquet di casa contro Milano, che oltre a mantenere maggior lucidità nei momenti decisivi può contare su un Langford in ottima forma. Roberts, determinante in avvio di gara con 14 punti, si ferma nel terzo quarto, lasciando spazio alla rimonta dell'Armani, guidata da Melli e Wallace. Nel finale ci pensano Haynes, Samuels e Moss a mettere il sigillo sulla vittoria degli uomini di coach Banchi, che chiudono 81-77.

Brindisi e Cantù avanti senza fatica - L'Enel domina la Vanoli Cremona, alla terza sconfitta consecutiva, schiacciata 96-74 dai 31 punti di Dyson e i 21 di Campbell. Identico copione a Cantù: Pesaro non trova mai il controllo del gioco, vincono i lombardi 93-78.

Successo in trasferta per Varese -
La Cimberio chiude con una vittoria a Casale Monferrato, campo neutro sul quale è costretta a giocare per la squalifica del palasport di casa, ricordo di gara 7 della semifinale con Siena dello scorso campionato. A farne le spese è Venezia, sovrastata a rimbalzo e piegata dalle triple: finisce 84-72 per i lombardi.

Bene Montegranaro, Sassari -
Drake Diener protagonista per la Dinamo Banco di Sardegna (29 centri con un'impressionante 7 su 9 da tre punti), nel 100-87 contro Pistoia. In casa può esultare anche la Sutor Montegranaro, al primo acuto in campionato: la Grissin Bon Reggio Emilia esce sconfitta 79-71. Finale con Avellino e Roma: la Sidigas soffre nel primo quarto prima di ingranare e passare in vantaggio, fino all'84-82 conclusivo. Chiudono lunedì Montepaschi Siena e Granarolo Bologna.

Tutti i risultati:
Cimberio Varese - Umana Reyer Venezia   84-72
Pallacanestro Cantù - Victoria Libertas Pesaro   93-78
Banco di Sardegna Sassari - Giorgio Tesi Group Pistoia   100-87
Pasta Reggia Caserta - EA7 Emporio Armani Milano   77-81
Enel Basket Brindisi - Vanoli Cremona   96-74
S.S. Sutor Montegranaro - Grissin Bon Reggio Emilia   79-71
Sidigas Avellino - Acea Roma   84-82