Olimpia, cose turche: vince fuori casa contro il Fenerbahce

Basket
Prezioso successo dell'Olimpia Milano a Istanbul contro il Fenerbahce
cerella_milano_fenerbahce_basket_eurolega_ansa

Ottima prestazione per la squadra di Luca Banchi in Eurolega. L'EA7, già qualificata ai playoff, vince con merito ma dopo aver sofferto nell'ultimo quarto con il punteggio di 82-73. L'Olimpia è seconda nel girone

L'EA7 Armani Milano non si ferma più ed infila la quinta vittoria su cinque gare nel girone di ritorno dell'Eurolega, la sesta dopo la sconfitta di Barcellona. Strepitosa vittoria dell'Olimpia all'Ulker Arena contro il Fenerbahce per 82-73. Grande prova di personalità, reggendo all'urto iniziale, poi volando via e addirittura dominando per due quarti abbondanti con una prova di squadra entusiasmante.

Il Fenerbahce ha provato a ribaltarla mettendola sul fisico e sul contatto libero specie dopo l'espulsione di Obradovic e un accenno di rissa tutto artificialmente costruito dai giocatori locali. Ma l'EA7 non si è scomposta, ha tenuto, ha controllato a rimbalzo, ha avuto molto da tutti. Il più chirurgico è stato David Moss, devastante Gani Lawal nel rapporto produzione per minuto giocato, ma hanno dato tanto tutti, a tratti spettacolare Gentile finché le energie l'hanno retto. Anche venti punti di vantaggio per l'EA7 e vittoria, senza Keith Langford, per la precisione, per 82-73. Il successo del Barcellona sul Panathinaikos permette all'Olimpia di essere matematicamente seconda nel girone.