Expo 2015, Meneghin e Gallinari ambasciatori nel mondo

Basket
Danilo Gallinari uno dei due ambasciatori di Expo 2015 della Federazione nazionale pallacanestro (Getty)
danilo_gallinari_getty

La Lega Basket ha scelto un campione del presente e uno del passato per promuovere i contenuti dell'esposizione universale. L'accordo, firmato a Milano, prevede lo sviluppo di progetti legati all'alimentazione e lo sport

Due campioni del basket, uno del presente (Danilo Gallinari dei Denver Nuggets), e uno del passato (Dino Meneghin), scendono in campo per Expo Milano 2015. Sono loro due gli ambasciatori ufficiali che la Lega nazionale di pallacanestro italiana ha messo in campo per promuovere contenuti e visita alla prossima esposizione universale di Milano, che ha come tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.
L'iniziativa è parte di un accordo più ampio, siglato questa mattina a Milano, tra Expo e Lega nazionale, che fa di quest'ultima partner ufficiale di Expo e ticketing promoter. L'accordo prevede reciproca visibilità e cross promotion, con la presenza del marchio Expo Milano 2015 sulle piattaforme della Lnp (Lega nazionale pallacanestro), oltre che la promozione di contenuti legati all'esposizione e di percorsi all'interno del sito espositivo.

Entrando nel sito di Lnp, nella parte dedicata ad Expo Milano 2015, si potrà inoltre acquistare il biglietto di ingresso all'esposizione, grazie ad un link che rimanda direttamente al sito ufficiale. Nasceranno infine progetti per il 2015, adesso ancora in fase embrionale, legati al tema dell'alimentazione e dello sport. Tra gli ambasciatori di Expo c'è anche la presidente della Lega nazionale, Graziella Bragaglio, che rappresenta il progetto legato al mondo femminile 'We - Women for Expo'.



Alla firma dell'accordo tra Expo e Lega nazionale pallacanestro erano presenti Dino Meneghin e il mitico coach e commentatore Dan Peterson, mentre Danilo Gallinari ha mandato un video messaggio dagli Stati Uniti in cui ha sottolineato "l'orgoglio per il fatto che Milano, a cui sono molto legato, possa rappresentare in Italia e nel mondo la qualità dell'alimentazione e una nutrizione legata al concetto di benessere e salute". "Mi auguro - ha aggiunto Dino Meneghin - che Expo possa rappresentare uno stimolo per realizzare concretamente il percorso verso un mondo più sostenibile, dove le risorse possono essere distribuite in mondo giusto".