E' Matteo Renzi il nuovo numero 10 della Virtus Bologna

Basket
Il Premier riceve la maglia personalizzata dal Presidente della Virtus (foto da Facebook)
renzi_maglia_virtus_bo

Il Premier ha ricevuto la maglia che fu di Villalta. "La pallacanestro mi
piace molto e confesso che anche io ho giocato, ma ai tempi del minibasket, poi ho fatto scelte diverse", ha scherzato Renzi, che domani festeggerà 40 anni

Un regalo di compleanno speciale per il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi che domani compirà 40 anni. E' quello che Renato Villalta, presidente della Virtus, gli ha consegnato questa mattina nella sede dello stabilimento Granarolo, sponsor della squadra di Bologna.
L'occasione della visita del presidente, accompagnato dal Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina, è stata l'inaugurazione del nuovo centro e polo produttivo di Bologna. L'appuntamento ha offerto l'occasione per consegnare a Renzi una canotta da gara ufficiale della squadra, con il suo nome scritto sulla schiena sopra al numero 10, quello che Renato Villalta indossava quando scendeva in campo e che sul parquet non si vedrà più perchè è stato ritirato dalla società.
"Io ti conosco bene", ha commentato un soddisfatto Renzi rivolgendosi a Villalta, "sei stato un campione di questa disciplina e il tuo nome è indimenticabile. E so cosa significa il nome Virtus Bologna nello sport italiano. La pallacanestro mi piace molto e, confesso, che anche io ho giocato, ma ai tempi del minibasket. Poi mi  sono reso conto che non era la mia strada, e ho fatto scelte diverse", ha concluso scherzando.