Eurolega, l'Olimpia torna a sperare nella notte di D'Antoni
BasketNella serata del ritiro della mitica maglia numero 8 del grande ex, l'Ea7 piega Malaga 90-86 e mantiene vive le speranze di qualificazione ai playoff. Intanto domenica in Serie A, il derby lombardo contro Varese
Good 90-86 Finisce Olimpia vince #EA7UNI
— Olimpia EA7 Milano (@OlimpiaEA7Mi) 13 Marzo 2015
L'EA7 la mette sul piano fisico e l'Unicaja non riesce ad arginare i tentativi biancorossi di farsi largo. Il gioco dei padroni di casa, fin dalle prime battute, manca di continuità e precisione (tante le palle perse). La reazione è intermittente, con le folate offensive di Gentile (23 punti, miglior marcatore) eguagliate da quelle di Green (22, migliore dei suoi). In cabina di regia le squadre faticano a macinare gioco, e proprio nella notte in cui l'Olimpia ha ritirato la maglia di un grande play, Mike D'Antoni, omaggiato nell'intervallo, la lacuna appare più evidente. L’intervallo è stato il momento più atteso con il ritiro della maglia numero 8 del grande ex. “Milano mi ha dato le cose più importanti della mia vita – ha detto davanti ad un pubblico innegiante –non potrò mai dimenticare questa città. Grazie a tutti, forza Olimpia”, le parole del mito davanti a tanti ex.
The Mike D'Antoni Night #graziemike #meninred pic.twitter.com/iO4pxWht5D
— Olimpia EA7 Milano (@OlimpiaEA7Mi) 13 Marzo 2015
Prova a colmarla Brooks in fase realizzativa, che con 3 triple consecutive e 14 punti su 17 totali nel solo terzo quarto, riporta i suoi davanti (53-57) e costringe Plaza al time-out. I verdi avvertono il colpo: la squadra di Banchi scappa a più 13 (77-64) e respinge anche l'ultimo arrembaggio degli ospiti (88-86) per il 90-86 finale. L'EA7 cerchera' ora di mantenere viva la tendenza all'imbattibilità interna in Serie A contro Varese. Nel derby lombardo che si giocherà domenica al Forum, l'Olimpia andrà a caccia della 16/a vittoria consecutiva nel massimo campionato.