Cantù e Reggio Emilia sono ancora vive: si va a gara 5
BasketVenezia e Brindisi sprecano il match point che vale il passaggio nelle semifinali playoff, appuntamento decisivo mercoledì. Protagonisti Awudu Abass e Kaukenas
Doppio riscatto nella serata playoff di Serie A, con le vittorie di Cantù e Reggio Emilia rispettivamente contro Venezia e Brindisi. La Vitasnella si impone al Pianella fin dal primo quarto, trascinata dai 19 punti di Abbas e da una difesa super, mentre la Reyer appare fuori forma e si fa schiacciare dal pubblico di casa, i 21 punti di Ortner sono inutili. Finisce 81-64 per Cantù, padrona assoluta dell'ultima frazione di gara, prossimo appuntamento al al Taliercio.
#imieiplayoff si torna a Venezia per gara 5!!!
— Pallacanestro Cantù (@PallCantu) 25 Maggio 2015
Vanno sul 2-2 anche Brindisi e Reggio Emilia, che passa 67-62 al PalaPentassuglia. Gli ospiti scendono sul parquet con la determinazione mancata in gara 4, schierando Silins nel quintetto iniziale. Brindisi soffre e sbaglia molto, se non per qualche sprazzo di lucidità targata Turner e un risveglio nel terzo quarto. Al 37' Cinciarini mette fine ai giochi con il canestro del 58-68, da questo momento in avanti Reggio Emilia si limita a gestire il vantaggio per godersi la vittoria finale.