Cantù e Reggio Emilia sono ancora vive: si va a gara 5

Basket
Cantu-Reggio Emilia ferme sul 2-2: il passaggio in semifinale playoff si decide in gara 5 (Foto dal sito di Pallacanestro Cantù)
basket_cantu_sito

Venezia e Brindisi sprecano il match point che vale il passaggio nelle semifinali playoff, appuntamento decisivo mercoledì. Protagonisti Awudu Abass e Kaukenas

Doppio riscatto nella serata playoff di Serie A, con le vittorie di Cantù e Reggio Emilia rispettivamente contro Venezia e Brindisi. La Vitasnella si impone al Pianella fin dal primo quarto, trascinata dai 19 punti di Abbas e da una difesa super, mentre la Reyer appare fuori forma e si fa schiacciare dal pubblico di casa, i 21 punti di Ortner sono inutili. Finisce 81-64 per Cantù, padrona assoluta dell'ultima frazione di gara, prossimo appuntamento al al Taliercio.
Vanno sul 2-2 anche Brindisi e Reggio Emilia, che passa 67-62 al PalaPentassuglia. Gli ospiti scendono sul parquet con la determinazione mancata in gara 4, schierando Silins nel quintetto iniziale. Brindisi soffre e sbaglia molto, se non per qualche sprazzo di lucidità targata Turner e un risveglio nel terzo quarto. Al 37' Cinciarini mette fine ai giochi con il canestro del 58-68, da questo momento in avanti Reggio Emilia si limita a gestire il vantaggio per godersi la vittoria finale.

Finale: @EnelBrindisi 62 - #GrissinBon 73 #Lavrinovic 11pt #Kaukenas 16pt #Diener 10pt #IMieiPlayoff

Una foto pubblicata da Pallacanestro Reggiana (@pallacanestroreggiana) in data: 25 Mag 2015 alle ore 13:38 PDT