Eurobasket: impresa sfiorata con la Turchia, azzurre a casa

Basket
Un'altra sconfitta per le azzurre del basket, come contro la Grecia. Ma questa volta è decisiva
euro_basket_italia_ansa

Ad Oradea le turche dominano fino al terzo quarto, poi l'Italia rimonta ma perde 50-44. La terza sconfitta in quattro gare costa l'eliminazione alle ragazze di Roberto Ricchini, che hanno ottenuto l'unico successo contro le polacche

Finisce ad Oradea l'avventura delle "Impavide" agli Europei di basket in corso in Romania ed Ungheria. Le azzurre, sconfitte all'esordio dalla Bielorussia e poi ancora ko con la Grecia, non sono riuscite a bissare il successo ottenuto con la Polonia. L'unico, dopo quattro gare: un bilancio che condanna l'Italia di Roberto Ricchini all'eliminazione.

Le turche, alla loro terza vittoria dopo aver battuto Polonia e Grecia, si sono imposte sull'Italia con il punteggio di 50-44 guadagnando agevolmente la qualificazione. Sotto di 14 punti al terzo quarto, l'Italia è stata protagonista di una bella rimonta nel quarto quarto, arrivando a -2 a poco più di tre minuti dalla sirena. Poi Isil Alben ha trovato il canestro della sicurezza e il distacco finale è stato di sei punti.