Sky scende sul parquet: così l'Eurobasket in esclusiva

Basket
Simone Pianigiani, Ct azzurro, guida l'Italia impegnata nell'Europeo 2015
road_to_eurobasket_maglia_azzurra

Solo su Sky Sport HD si potranno tifare in diretta i nostri azzurri: gli Europei di basket maschili in programma a settembre verranno seguiti con news, video e approfondimenti su Sky Sport24 HD, skysporthd.it e sui canali social di Sky

La storia, per la gioia degli abbonati Sky, si ripete: dopo il torneo femminile già in onda a giugno, grazie all'accordo raggiunto lo scorso dicembre con la FIBA (International Basketball Federation) Sky trasmetterà, in esclusiva per l'Italia, gli Europei di Basket maschili 2015. Su tratta della più prestigiosa e attesa rassegna continentale di pallacanestro, che vedrà impegnata la nazionale italiana maschile. L'EuroBasket 2015 si terrà in Francia, Germania, Croazia e Lettonia tra il 5 e il 20 settembre, mentre la fase finale si giocherà a Lille (Francia). E l'Italia punta a vincere gli Europei di basket 2015. Lo ha dichiarato apertamente il presidente della Fip, Gianni Petrucci, durante la presentazione degli azzurri negli studi Sky, a Milano. "Oggi inizia il nostro viaggio, il nostro racconto epico. Ero a Berlino quando l'Italia di Lippi ha vinto il Mondiale, prima della finale avevo guardato in faccia i giocatori ed erano tutti numeri uno. Adesso ho la stessa sensazione, quindi perché non crederci, perché non puntare in alto? So di mettere pressione ma, se non si punta in alto, si è perdenti". "Dobbiamo cogliere l'attimo, essere al meglio dal punto di vista mentale e fisico" aggiunge il coach azzurro Simone Pianigiani, "Questa squadra può crescere anche durante la competizione, ma per farlo bisogna andare avanti e già la prima sfida, contro la Turchia, sarà bella tosta. I numeri uno si metteranno tutti a disposizione della squadra, da tempo me lo hanno dimostrato".


In campo Tranquillo e Pessina - Per l'occasione, alla competizione verrà dedicato un canale con approfondimenti speciali, interviste, analisi, commenti e curiosità, mentre su Sky Sport24 HD, l'all news sportiva di Sky, non mancheranno risultati, classifiche e interviste. Inoltre, i match dell'Italia verranno anticipati e posticipati da ampi pre e post gara e godranno del commento della coppia Flavio Tranquillo e Davide Pessina, reduci dalle telecronache delle Finals NBA.
Dalla tv all'online - Ma Sky non pensa solo alla tv di casa: grazie a Sky Go ci sarà la possibilità di seguire il basket anche in mobilità su tablet, smartphone e pc. Inoltre video, news, highlights, approfondimenti e statistiche saranno disponibili anche sul sito skysporthd.it. Commenti e aggiornamenti anche sui canali social ufficiali di Sky con l'hashtag #SkyEuroBasket, con contenuti esclusivi prima e durante la competizione (fb.com/SkySport e twitter.com/Skysport).
Appuntamento alle 22 - E stasera lunedì 20 luglio, alle 22 su Sky Sport 2 HD, andrà in onda uno speciale di circa 30 minuti dedicato alla presentazione della Nazionale maschile, svoltasi oggi nella sede milanese di Sky, in vista degli Europei. L'EuroBasket 2015 maschile si aggiunge alla programmazione di basket già presente in esclusiva su Sky: dai campionati americani NBA e NCAA in onda su Sky Sport all'Eurolega, trasmessa invece da Fox Sports HD.