Road to Eurobasket, per gli azzurri torneo in Georgia

Basket
Danilo Galliari al lavoro prima della partenza per la Georgia (Foto da Facebook)
federbasket

L'Europeo 2015 è davvero vicino e la Nazionale torna in campo, dal 14 al 16 agosto, per tre gare del torneo "Tbilisi City Hall Cup" contro Lettonia, Estonia ed i padroni di casa della Georgia. Tutte le partite dell'Italia in diretta esclusiva su Sky Sport

Si avvicina l'appuntamento con gli Europei 2015 e la Nazionale, dopo il ritiro di Folgaria, la Trentino Cup e 10 giorni di lavoro a Trieste, torna in campo. Le tre gare del torneo "Tbilisi City Hall Cup" saranno il secondo dei quattro test in programma prima dell'esordio del 5 settembre, a Berlino, contro la Turchia.
Pianegiani: "Siamo indietro e sarà necessario uno sforzo comune" - "In Georgia saranno le prime partite con il roster al completo. Giocheremo in trasferta e quindi per noi le tre gare di Tbilisi saranno una verifica importante per testare il sistema offensivo-difensivo. La percezione è che siamo indietro per quanto riguarda continuità di rendimento, presenza mentale e fisica. Sarà necessario uno sforzo da parte di tutti per capitalizzare ogni singola esperienza in comune, e dunque ogni singola partita, al fine di aumentare la qualità e la continuità delle nostre prestazioni", spiega il ct dell'Italia.
Gli azzurri in campo dal 14 al 16 agosto - Il primo impegno, previsto per venerdì 14 agosto, alle 18.30 italiane (diretta su Sky Sport Plus HD), sarà contro la Lettonia, che ospiterà in casa, a Riga, il gruppo di EuroBasket che comprende anche Estonia, Lituania, Ucraina, Belgio e Repubblica Ceca. A Ferragosto, poi,l'Italia giocherà, sempre alle 18.30 (diretta Sky Sport 1HD), contro l'Estonia, squadra qualificata all'EuroBasket attraverso il First Qualifying Round. L'ultimo match del torneo è in programma domenica 16, alle 19 (diretta Sky Sport 1HD), contro i padroni di casa della Georgia.

Here we are TBILISI... A tutto motore

Una foto pubblicata da Danilo Gallinari (@danilogallogallinari) in data: 13 Ago 2015 alle ore 05:09 PDT


Gli azzurri faranno poi rientro in Italia il 17 agosto e proseguiranno la preparazione a Trieste. Dal 21 al 23 agosto disputranno il torneo di Koper, in Slovenia,
contro i padroni di casa, la Finlandia e l'Ucraina.