Eurolega, Milano rischia ma vince al debutto contro Vitoria

Basket
Alessandro Gentile, stella dell'Olimpia Milano (foto getty)
alessandro_gentile_getty

Nel primo match europeo l'Olimpia vince 78-76 al Forum di Assago, ma spreca un vantaggio di +20 nell'ultimo quarto (70-50 al 34'). McLean è il migliore con 13 punti, Gentile e Simon chiudono a quota 12

Vittoria sofferta nella gara d'esordio in Eurolega al Forum di Assago per l'Olimpia Milano. La squadra di Repesa non parte  benissimo e così sono i baschi a chiudere in vantaggio il primo quarto con il punteggio di 17-23. Nella seconda frazione i biancorossi salgono di livello, fino a chiudere il primo tempo avanti 38-36, guidati dal solito Alessandro Gentile.

Finale folle
- Molto positiva l'uscita dagli spogliatoi dell'EA7 dopo la pausa lunga, con il terzo quarto che si chiude sul 61-46, grazie a un parziale iniziale di 10-0 in favore di Milano favorito dalle triple di Jenkins. Nell'ultimo periodo l'Olimpia spreca tutto il suo vantaggio, subisce il ritorno dei baschi che, grazie a un parziale di 19-2, rientrano in partita fino al -3 sul 72-69 . L'Olimpia riesce comunque a difendere il vantaggio fino al 78-76 finale. Per Milano 13 punti di McLean e 12 punti a testa per Alessandro Gentile e Simon. Nel Vitoria i migliori sono James e Bourousis con 13 punti.