Lafayette super, 91-76 a Cremona: EA7 in testa per una notte

Basket
Krunoslav Simon, 15 punti a referto per lui (foto Ciamillo-Castoria)
VANOLI_CREMONA_ EA7_ciamillo

Milano si prende l'anticipo della 14.a giornata e almeno per una notte si porta da sola in testa alla classifica con 20 punti. Grande protagonista del match Oliver Lafayette autore di 24 punti (15 per Macvan e 13 per Simon). Per Cremona seconda sconfitta consecutiva

L'EA7 Emporio Armani vince a Cremona 91-76 nell'anticipo della 14/a giornata di Serie A e almeno per una notte si porta da sola in testa alla classifica con 20 punti. Grande protagonista del match Oliver Lafayette autore di 24 punti (15 per Macvan e 13 per Simon) e con una spettacolare 5/6 dalla lunga distanza negli ultimi dieci minuti. Per Cremona è la seconda sconfitta consecutiva.

E' stata una partita che la squadra di Repesa ha tenuto in pugno per lunghi tratti per poi mettere a rischio allo scadere del terzo quarto. Milano è stata per molti minuti con la doppia cifra di vantaggio, ma a inizio secondo tempo ha rallentato troppo. Cremona ne ha approfittato passando addirittura in vantaggio sul 58-53. Niente da fare per il team di Pancotto rispedito indietro dall'incredibile precisione di Milano da tre punti. Sette triple di fila tra Simon e Lafayette hanno di fatto chiuso l'incontro. Cremona, senza Southerland e Gaspardo infortunati non è più riuscita a rientrare fino al 91-76 finale.