Reggio Emilia torna in vetta, Venezia ko 98-96 all'overtime

Basket
Vittoria all'overtime per Reggio Emilia su Venezia (Ciamillo)
reggio_emilia_venezia_ciamillo

Nel posticipo della 22esima giornata di Serie A la Grissin Bon ha avuto bisogno di un tempo supplementare per battere l'Umana. Grazie a questa vittoria i ragazzi di Menetti agganciano Milano a quota 32

Al termine di una bellissima, ed equilibratissima, partita, la Grissin Bon piega, al supplementare, la Reyer e si conferma in testa alla classifica della serie A, in coabitazione con Milano. Primattori in casa reggiana uno stratosferico Kaukenas, ottimamente coadiuvato da Aradori e dal duo Polonara-Veremeenko. Sulla sponda veneta grandissima prestazione di Green e Goss, che però non è stata sufficiente per espugnare il PalaBigi.

Venezia apre con un secco 2-9 complice la difesa non certo irresistibile dei biancorossi. La Grissin Bon però replica subito con impeto e a metà frazione lo score recita 10-11. l secondo quarto viaggia all'insegna dell'equilibrio fino al 4' quando gli uomini di De Raffaele, sospinti da Green, tornano al +7 (27-34). A questo punto sale però in cattedra Aradori che segna qualcosa come quattro "bombe" nel giro di un paio di minuti riportando i suoi in vantaggio (42-41) al 9'.

Gli ultimi dieci minuti filano via punto a punto con le due squadre a fronteggiarsi colpo su colpo, canestro per canestro. Sull'84-84 dell'ultimo minuto Goss risponde a De Nicolao e si va tutti al supplementare. L’overtime si decide nei secondi finali: Kaukenas da 3 e Polonara dalla lunetta spingono Reggio al +4 (94-90) a trenta secondi dalla fine. Goss replica dalla lunga distanza. Reggio Emilia passa 98-96.