Impresa di Trento, è in semifinale: Armani ko anche al Forum

Basket
Impresa di Trento in Eurocup (Ciamillo)
milano_trento_ciamillo

In Eurocup i trentini riescono ad eliminare la squadra di Repesa nel derby italiano. Dopo il +10 della gara d'andata la Dolomiti Energia espugna anche il parquet dell'Olimpia 92-79 e vola tra le migliori quattro

Con una strepitosa performance di squadra Trento passa al Forum battendo Milano e si guadagna un posto tra le prime 4 di Eurocup. La squadra trentina compie l'impresa più grande della sua giovane storia, non accontentandosi di difendere il +10 della gara d'andata ma addirittura espugnando il Forum di Assago per 79-92, guadagnandosi così l'accesso alla semifinale.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Congrats to <a href="https://twitter.com/AquilaBasketTN">@AquilaBasketTN</a> that beats <a href="https://twitter.com/OlimpiaEA7Mi">@OlimpiaEA7Mi</a> by 13 pts (79-92) and flies to <a href="https://twitter.com/hashtag/ECSemifinals?src=hash">#ECSemifinals</a>! Sutton with 20 pts <a href="https://twitter.com/hashtag/EA7TRE?src=hash">#EA7TRE</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/Quarterfinals?src=hash">#Quarterfinals</a>&mdash; Eurocup (@Eurocup) <a href="https://twitter.com/Eurocup/status/712742966671097856">23 marzo 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>A trascinare il team al colpaccio una clamorosa performance di Sutton, che con difesa (3 recuperi), energia (7 rimbalzi) e soluzioni offensive (20 punti e 7 assist) ha impreziosito una prova corale (Pascolo 17, Forray 10, Wright 13, Lockett 13, Poeta 12) al limite della perfezione.