GrissinBon ko ad Avellino, la Sidigas accorcia

Basket
Buva stoppa Rimantas Kaukenas (foto Ciamillo)
sidigas_grissinbon_ciamillo

Al Pala Del Mauro di Avellino i padroni di casa vincono gara 3 di semifinale playoff. Reggio Emilia, che ora conduce 2-1 nella serie, battuta 89-75. Per i Lupi vittoria di squadra impreziosita dai 21 punti di Buva e i 20 di Nunnally 

Successo importante in gara-3 di semifinale playoff per Avellino, che riapre la serie portandosi sul 2-1 contro Reggio Emilia. La GrissinBon aveva vinto le prime due gare, ma al Pala Del Mauro il discorso cambia: i padroni di casa riescono a domare la squadra di Max Menetti.
Sidigas già avanti (41-37) all'intervallo, ma è negli ultimi due quarti che i Lupi mettono il turbo chiudendo 89-75. Martedì gli uomini di Pino Sacripanti proveranno a pareggiare i conti provando a far valere un'altra volta il fattore campo.
Si riapre la serie, con Avellino che vince la prima semifinale della sua storia: 21 punti di Buva, 20 di Nunnally, in una vittoria di squadra che non lascia scampo alla GrissinBon.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/SerieABeko?src=hash">#SerieABeko</a> - Finale, <a href="https://twitter.com/ScandoneBasket">@ScandoneBasket</a> - <a href="https://twitter.com/PallacReggiana">@PallacReggiana</a> : 89-75 -- <a href="https://t.co/21R7kSaJ36">https://t.co/21R7kSaJ36</a> <a href="https://t.co/WMTXwd4xkD">pic.twitter.com/WMTXwd4xkD</a>&mdash; Serie A Beko (@LegaBasketA) <a href="https://twitter.com/LegaBasketA/status/734481236123615234">22 maggio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>