Bargnani al Baskonia: "Felice di essere qui"

Basket
Andrea Bargnani (30 anni) dopo 10 anni di Nba torna a giocare in Europa (foto Getty)
andrea_bargnani_nba_getty

Dopo dieci anni di Nba con esperienze a Toronto, New York e Brooklyn il lungo italiano torna in Europa. Le sue prime parole in presentazione a Vitoria: "Spero di essere protagonista del progetto"

"Spero di essere protagonista in questo progetto. Il Baskonia è un club storico, uno dei migliori d'Europa, sono felice di essere qui e voglio dare tutto me stesso". Lo dice Andrea Bargnani nella sua conferenza stampa di presentazione al Baskonia: prima squadra europea dopo dieci anni di Nba.

Di nuovo in Europa - "So di avere un ruolo importante nel roster della squadra ma sia quando si vince, sia quando si perde lo fa la squadra - aggiunge il 'mago' -. Dovrò riadattarmi al basket europeo, in questi anni sono stato in nazionale. Giocherò ogni anno come se fosse l'ultimo".

Ruolo? Per me non fa differenza - "Sono tornato in Europa perché la cosa più importante è il concetto di squadra. Ho ricoperto diversi ruoli: sia da 4 che da 5, per me non fa differenza. La scelta tocca al coach Sito Alonso. Con Shane Larkin ho giocato tre anni, in campo ci troviamo bene assieme".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="es" dir="ltr">Andrea Bargnani: “Quería ser protagonista en este proyecto” <a href="https://t.co/OnC49dS73L">https://t.co/OnC49dS73L</a> <a href="https://t.co/GZO0NkduO3">pic.twitter.com/GZO0NkduO3</a>&mdash; Saski Baskonia (@Baskonia) <a href="https://twitter.com/Baskonia/status/768058998402740225">23 agosto 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>