Cantù regge per 20', poi passa Milano: 79-85

Basket
cantu_milano_ciamillo

L'EA7 si aggiudica il derby fuori casa contro un avversario che tiene testa per venti minuti e poi cede nel secondo tempo: 79-85 il finale

CANTU'-MILANO 79-85
(parziali: 25-24; 45-41; 55-69)

Comincia bene Milano che si porta avanti con i tiri dalla lunga distanza di Simon e Dragic. Il punteggio segna 6-13 al 5'. Ma Cantù sta in partita. Darden va a segno da tre, poi ruba palla e va tutto solo a canestro. Cantù approfitta della distrazione difensiva di Milano e grazie all'esordiente Calathes - che piazza 7 punti sul finale di quarto - riaggancia gli avversari e li sorpassa di 1 punto (25-24). La seconda frazione vede continuare la striscia positiva di Calathes che piazza subito una tripla.

Cantù sporca le linee di passaggio a Milano. La squadra di Repesa si disunisce, subisce un fallo tecnico mentre Johnson contiene difensivamente un nervoso Radulijica. Al 15' è + 5 per i padroni di casa (35-30). Milano si piazza a zona costringendo Cantù al tiro dal perimetro e in attacco trova i preziosi canestri di Macvan. In difesa i canturini non si scompongono, in attacco fanno girare palla e sfruttano tutti i 24 secondi trovando l'uomo smarcato sotto canestro.

Si va negli spogliatoi con Cantù avanti di 4 lunghezze (45-41). Svolta per Milano nel terzo quarto che travolge Cantù con un parziale 2-11 in 5' (47-52). La mano calda di Simon punisce dalla lunga distanza e l'attacco di Cantù è in stallo. Con due contropiedi di fila Milano si porta sul 51-58 al 26'. Dragic da tre ci mette il carico e Milano arriva al massimo vantaggio + 10 al 29' per poi chiudere il terzo quarto 55-69. Nell'ultima frazione Cantù prova a recuperare lo svantaggio ma le energie sono in calo e Repesa può contare su cambi efficienti. Calathes e Dowdell ci credono e al 33' accorciano le distanze (62-69). Ma Simon non sbaglia un colpo e tronca le speranze canturine chiudendo la gara con 26 punti al tabellino. Milano controlla fino alla fine. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.