In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Basket, Datome a Bergamo paga pegno: beneficenza con gli amatori

Basket

La stella del Fenerbahce campione d'Europa ha ripagato la scommessa social fatta con un suo fan su Twitter e ha giocato una partitella amatoriale a Bergamo. Grande serata di pallacanestro e beneficenza: "Grazie a tutti, serata fantastica", il suo commento

Condividi:

E’ partito tutto con una scommessa su Twitter. Un tifoso gli scrive sul popolare social network ("quanti retweet devo fare per far sì che tu venga a giocare con la mia squadra per una partitella?"), la sua replica con faccetta sorridente, come a dire, non ce la farai mai: "10mila". Gigi Datome, stella del Fenerbahçe e della nazionale italiana, quella scommessa l’ha persa: il potere dei social a volte è esagerato. Sabato sera a Bergamo, ha pagato pegno partecipando a una partitella davanti a tantissima gente. Al parco Rosolino Pilo di Bergamo è stata una bella serata di basket e beneficenza. Circa 1500 tifosi nell’ambito del cosiddetto "King of the Pilo", un torneo a Bergamo. Alle 22 la finale "Brembate sopra" contro gli amici di Datome. Ed è stato grande spettacolo, con Martin Castrogiovanni che ha rubato la scena a tutti.

I ringraziamenti di Gigi

Il giorno dopo, il principale protagonista della serata, ha voluto ringraziare tutti con un lungo post su Instagram: "E’ stata una giornata splendida. Voglio ringraziare di cuore chi ha reso possibile tutto ciò: le 2mila persone passate nell'arco della serata, hanno colorato l'atmosfera e partecipato attivamente comprando quasi 500 magliette dell'evento, 20 mie maglie del Fenerbahce e le maglie all'asta". Poi il grazie a Castrogiovanni: "E’ stato spettacolare con tutti, si è impegnato alla morte in campo (non avevo dubbi) ed è venuto sino a Bergamo per essere con noi".

Gli altri ospiti

"Diego Flaccadori ed Elisa Penna(mamma che tiratrice!!) che si son prestati a giocare e a partecipare;
Mattia Perin, Giorgio Chiellini, Gianmarco Tamberi, Ghemon e Gregorio Paltrinieri che impossibilitati per impegni professionali erano con noi col cuore e hanno aiutato ad attirare l'attenzione sul l'evento;
Emma, Eleonora, Giulia, Cesare e tutti i ragazzi e le ragazze che son stati per più di 8 ore sotto lo stesso gazebo a vendere le maglie, senza di voi la vendita non avrebbe avuto lo stesso successo; Francesco Carotti, mio mentore e maestro di vita (smettila) Alan Di Forte e Davidino per l'aiuto prezioso nell'organizzare l'evento e la partecipazione nel fare tutto ciò di cui c'era bisogno. Tutti gli organizzatori del #KingOfthePilo, che hanno creato dello spazio per la nostra partita e hanno aiutato a far sì che tutta la serata potesse procedere nel migliore dei modi".

Il fan che l’ha coinvolto

Non manca un capitolo a parte per il fan, che con lui, ha vinto la scommessa social: “Fabio Viscardi! Ti ho odiato quando ti stavi avvicinando alla fatidica cifra. Invece oggi ti ringrazio perché è stata una delle serate più belle della mia vita, non esagero. Spero che anche voi siate andati a letto felici come me, per aver passato una serata di pallacanestro diversa, allegra, coinvolgente, e per aver preso la palla al balzo per aiutare chi ha bisogno di noi. Basta poco nel nostro piccolo per fare qualcosa e ieri ne è stata una splendida dimostrazione. Abbiamo raggiunto la quota di 8.585€ solo con le magliette, Ubi Banca farà una donazione di 500€ insieme alle altre donazioni formano una bella somma che aiuterà l'Agpd (Associazione genitori e persone con sindrome di Down ndr) a fare qualcosa di bello. Grazie a tutti”.