Basket, anticipi 2^ giornata Serie A: Torino batte Sassari, Cantù piega Cremona

Basket
Un momento della sfida tra Cantù e Cremona (Getty)
cant__twitter

La Fiat Torino può godersi una notte da capolista dopo la vittoria casalinga contro Sassari. In un PalaDesio deserto per la protesta dei tifosi, Cantù vince senza fatica su Cremona e guadagna i primi punti in classifica

RISULTATI E CLASSIFICA

Fiat Torino-Banco di Sardegna Sassari 97-92

Alla prima in casa Torino domina contro Sassari, trascinata dall'ex Lakers e Knicks Vujacic (21 punti), Patterson (20 punti, 5 rimbalzi e 7 recuperi) e Jones (18 punti). Fondamentale per i piemontesi il parziale del secondo quarto, un 11-2 propiziato da tre triple consecutive di Jones che valgono il +15 (36-21). La Dinamo, grazie a un ottimo aiutata Spissu (13 punti nel secondo quarto) piazza un controparziale di 22-5 che le permette di chiudere in vantaggio il primo tempo (43-41). Vujacic, Garrett e Patterson riprendono in mano la partita a inizio secondo tempo e conquistano un risicato vantaggio che Sassari non riesce più a rimontare. 2 vittorie in 2 partite per Torino, capolista per una notte. Una vittoria importante che dà fiducia ai piemontesi in vista del debutto in Eurocup, martedì contro la Cedevita Zagabria.

Red October Cantù-Vanoli Cremona 97-80

In un Paladesio deserto a causa della protesta dei tifosi brianzoli contro le scelte della società e l’aumento dei prezzi degli abbonamenti, Cantù vince la prima partita di campionato contro Cremona, che non ha mai impensierito davvero i padroni di casa. La Pallacanestro Cantù ha iniziato bene il match, con un parziale di 7-0 ha provato subito a prendere il largo. Drake Diener però con due triple consecutive ha riportato Cremona sul 12-10. Reagiscono Chappell e Burns, il primo quarto finisce 25-17. Secondo periodo di marca Cantù, all'intervallo il risultato è 53-35. Al ritorno in campo le cose non cambiano, anzi, la squadra di Sodini è sempre più convinta della sua superiorità, all’ultimo riposo Cantù conduce 82-59. Nell’ultimo quarto non succede nulla di rilevante, il match finisce 97-80.