Milano chiude l'anno alla grande, arriva Kuzminskas: il lituano è vicino alla firma

Basket
kuzminskas_738x462

L'Olimpia Milano ha trovato l'accordo con l'ala lituana Mindaugas Kuzminskas. Battuta la concorrenza di diverse altre squadre di Eurolega. Il classe '89, tagliato dai New York Knicks, è atteso a Milano nei prossimi giorni

EUROLEGA, ALTRA BEFFA PER MILANO: VINCE LA STELLA ROSSA 91-88

Il colpo di fine anno lo piazza l'Olimpia Milano. La squadra di Simone Pianigiani vuole rilanciare le proprie ambizioni in Italia come in Eurolega, dove occupa l'ultima posizione. Vicino allora l'ingaggio di Mindaugas Kuzminskas, che era corteggiato anche da altre formazioni europee (Efes su tutte). Il lituano, 28 anni, è vicino a firmare l’accordo che lo legherà all’EA7 fino a fine stagione, con opzione per prolungare di un altro anno (legata alle eventuali offerte che dovessero provenire dagli Stati Uniti). Un innesto di alto, altissimo profilo per Pianigiani, che con Kuzminskas avrà a disposizione un'ala grande di affidabilità, esperienza e fisico. Diverse anche le possibilità per Milano, visto che il lituano può giocare anche da 3, con l'opzione di alzare il quintetto e avere una squadra più fisica (ipotesi che in Eurolega potrà essere particolarmente utile). Kuzminskas arriva dai New York Knicks, che hanno preferito tagliarlo nella stagione in corso. L'anno scorso a New York 68 partite ad una media di 6.3 punti e 1.9 rimbalzi. Prima dei Knicks, 6 anni in Europa con le maglie di Zalgiris e Malaga. La sua miglior stagione spagnola due anni fa: 12 punti e 3.4 rimbalzi di media. Simone Pianigiani avrà a disposizione un'arma in più, un'arma che colma un vuoto tattico. Nel ruolo di 4 tante le soluzioni provate dal coach toscano, ma nessuna ha davvero convinto. Soprattutto non ha convinto Cory Jefferson, dal quale Pianigiani si aspettava sicuramente di più. Allora si corre ai ripari: Kuzminskas è atteso a Milano già nei prossimi giorni.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche