Basket, favola Matteo Spagnolo: dalla Stella Azzurra Roma al Real Madrid

Basket
FOTO_MATTEO_SPAGNOLO

Nato nel 2003, il giovanissimo playmaker della Stella Azzurra Roma giocherà dalla prossima stagione nella Cantera del Real Madrid. È il primo italiano a farlo

Matteo Spagnolo ha 15 anni: sarà il primo giocatore italiano di basket della storia a entrare a far parte della Cantera del Real Madrid. La Stella Azzurra Basketball Academy ha perfezionato l'accordo che porterà il playmaker classe 2003 a Madrid a partire dalla prossima stagione. "Dopo aver sfiorato più volte la vittoria da avversario - scrivono dal club -, Matteo si ritroverà alla guida di uno dei programmi cestistici più vincenti d'Europa". Da più di due anni alla Stella Azzurra, Matteo ha preso parte a un campionato senior (unico 14enne d'Europa) e vinto vari tornei e riconoscimenti in Italia, Europa e Stati d'Uniti d'America. "Per lui si apriranno presto le porte del club più prestigioso d'Europa, mentre per la Stella Azzurra - concludono - si tratta di un altro talento lanciato ai massimi livelli continentali. E non sarà certo l'ultimo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche