Serie A basket, Trieste batte Trento 84-75 nell'anticipo della 7^ giornata

Basket
pallacanestro_trieste

Grande prestazione per la squadra di coach Dalmasson che va sotto fino a -11 ma poi rimonta e supera Trento. Decisive per il successo finale le ottime prove di Strautins e Cavaliero. Trieste sale a quota 6 in classifica

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A

C'era da rimediare la sconfitta subita lunedì scorso a Pesaro, Trieste alza la voce e si aggiudica l'anticipo della 7^ giornata del campionato di serie A di basket. Trento viene battuta 85-74 e manca il terzo successo consecutivo dopo le vittorie contro Brescia (in campionato) e Villeurbanne (in coppa), complice la pesante assenza di Hogue che ha inciso nelle sorti del match. Tuttavia la squadra di coach Dalmasson è più solida alla lunga e nonostante la partenza fulminea dell'Aquila riesce a rimanere agganciata agli avversari prima di dare avvio alla rimonta e al sorpasso decisivo.

Infatti l'inizio di match è tutto di marca trentina e all'inizio di secondo quarto è Mian a firmare il massimo vantaggio per gli ospiti sul 26-15. Qui, tuttavia, si interrompe il volo dell'Aquila e inizia la rimonta triestina. Dalmasson si affida alla voglia di Strautins che segna 8 punti in 5' e alla fine del secondo quarto i padroni di casa sono sotto soltanto di un punto. Dopo l'intervallo è Knox a caricarsi sulle spalle la squadra sia nella fase difensiva (contenendo Jovanovic) sia in quella offensiva, segnando il sorpasso sul 46-44. Dopo il vantaggio sono ancora Strautins e Cavaliero ad allungare la distanza con quest'ultimo particolarmente ispirato nel tiro da tre. Finisce 84-75 per Trieste che sale a quota 6 punti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.